I proprietari di un gatto sanno quanto il felino possa essere esigente in fatto di cibo, nonché capriccioso se le crocchette scelte non sono quelle della sua marca preferita. E di certo saranno al corrente delle simpatiche vendette, magari a suon di unghie, che l’animale può mettere in atto per richiamare la giusta attenzione. Un nuovo video virale, tuttavia, trasforma l’irresistibile atteggiamento del micio in un vero e proprio prodigio di effetti speciali. Arriva Magneto, il gatto preso in prestito dagli X-Men.

Prodotto da Kaipotainment, il filmato in questione è irresistibile, sia per l’incredibile pazienza del gatto durante le riprese che per gli effetti speciali ben curati. Protagonista è un gattino dotato di poteri di telecinesi, pronto a vendicarsi per una ciotola di cibo tutt’altro che gradita.

Proprio come nel fumetto di Marvel Comics, anche il gatto Magneto può far lievitare i metalli. Così, dopo aver attratto a sé la ciotola della pappa e aver lanciato disgustato il contenuto al suolo, il supereroe si scaglia contro il proprietario. Prima sfruttando delle posate come affilatissime armi contundenti, poi deviando il percorso di alcuni missili in cielo, inviati dal padrone-rivale per contenere la sua furia. Un vero proprio colossal domestico. A completare la dotazione, l’elmetto d’ordinanza per ogni Magneto che si rispetti.

Gran parte del lavoro è naturalmente riprodotto in digitale, grazie alla ricostruzione in 3D e CGI di gran parte delle scene, location compresa. E per il simpatico gattino, nessuno stress e nemmeno alcuna forzatura: il micio è stato semplicemente ripreso di fronte a un tipico sfondo verde, mentre tutto il resto è stato ricostruito in digitale, anche l’iconico cappello. Di seguito il video originale e il suo backstage, quest’ultimo molto interessante anche per la spiegazione dettagliata degli effetti audio impiegati, uno dei fattori che ha conferito all’opera ancora più realismo.

25 febbraio 2015
Fonte:
Immagini:
Lascia un commento