Greenstyle Ambiente Animali MacGyver the Lizard: la lucertola rossa più amata dal web

MacGyver the Lizard: la lucertola rossa più amata dal web

Nove chili di peso, pelle rossa e lingua lunga: è un adorabile e anomalo animale domestico, una lucertola argentina dalla cute rossa molto famosa in rete.

MacGyver the Lizard: la lucertola rossa più amata dal web

Fonte immagine: joelfotos via Pixabay

Si chiama MacGyver ed è una vera diva del web, dai social più noti passando per YouTube, dove possiede un profilo personale con più di 33.000 seguaci. Per non parlare di Istagram, con 160.000 follower, fino a un incredibile profilo su LinkedIn. Non parliamo di una star, di un adorabile gattino o di un buffo cagnolino, ma di un animale domestico davvero inconsueto: una lucertola gigante tegu dalla pelle rossa, proveniente dalla California. L’esemplare è di proprietà di una coppia, Scott e Ice, e pesa più di nove chili. Vive in casa con loro e può girare amabilmente per ogni stanza, anche se preferisce rannicchiarsi accanto al divano vicino ai piedi dei suoi proprietari.

Il rettile di quattro anni ha acquisito velocemente notorietà, ma la coppia non ha condiviso il cognome sui social, per impedire che MacGyver venga rapita mentre gironzola in giardino. E passeggiare sull’erba corteggiando i passanti è una delle sue attività preferite.

A dispetto delle apparenze, la lucertola possiede un animo sensibile, predisposto a carezze e coccole. Come mostrano le foto pubblicate, ama mangiare, farsi grattare e accarezzare, quindi sonnecchiare accanto a Ice oppure direttamente sopra la sua schiena. Come anticipato si muove agilmente per casa, raggiungendo tutti gli spazi possibili, compreso il bagno. Ma se in apparenza la sua cura sembra facile, in realtà chiede impegno e costanza.

Non esiste un recinto apposito per questi animali e costruirne uno può risultare oneroso, come nutrirli, vista la loro incredibile voracità. Come mostra il video del compleanno, MacGyver ama spasmodicamente la carne, che ingurgita in modo rapido. Ma ciò che incide è la necessità di sole, in quanto rettile, che va affrontata con sedute in giardino, dosi di vitamina D e lampade apposite all’interno della casa. Quindi di effettuare il bagno con costanza, con tanto di presenza di deumidificatore per creare un ambiente perfetto per il suo benessere. Curare questo genere di esemplari è impegnativo: molti, infatti, sottovalutano la situazione e finiscono per abbandonarli.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Giornata dei Cuccioli, cos’è il Puppy Day
Animali

Correte a festeggiare il vostro amico a quattro zampe: ogni 23 marzo, infatti, si celebra la Giornata dei Cuccioli o Puppy Day. Ma quando e dove è nata questa ricorrenza? E cosa vuole festeggiare? Ma soprattutto: come dobbiamo celebrarla?