Spesso protagonista di leggende e di racconti paurosi della tradizione popolare, il lupo tutt’oggi sconta il peso di una fama estranea alla sua reale indole. Sebbene venga spesso associato ai più svariati pericoli, infatti, questo esemplare non è incline ad attaccare l’uomo. Caratterizzato per un grande senso di fedeltà al suo branco, inoltre, è una delle specie selvatiche che maggiormente basa la propria esistenza sul benessere dell’intero gruppo sociale e sulla collaborazione. Delle qualità, queste ultime, evidenziate da un recente video divenuto virale sui social network.

Il filmato, pubblicato sulla piattaforma Facebook dal filmmaker Ezio Giuliano, mostra una scena particolarmente tenere e giocosa, avvistata a Bussoleno, nei boschi della Val di Susa. Protagonisti sono un gruppo di lupi, pronti a lanciarsi in un momento di svago nell’erba alta, tanto irresistibili da diventare immediatamente delle piccole celebrità sui social network.

=> Scopri la tolleranza dei lupi


Il girato mostra prima una coppia di quadrupedi, stesi a terra in un singolare abbraccio, pronti a mordicchiarsi in modo innocuo per gioco. Dopo qualche istante, però, ecco arrivare un terzo esemplare, pronto a unirsi al divertimento. Tre esemplari che in tutto e per tutto ricordano i cani domestici, di cui peraltro i lupi sono progenitori, mostrando l’incredibile tenerezza e l’altrettanto amore che caratterizzano i legami di questa specie.

15 marzo 2017
Fonte:
Immagini:
Lascia un commento