Una tastiera wireless in grado di ricaricarsi ad energia solare, evitando la sostituzione delle batterie o la loro frequente ricarica, il che, per chi usa molto il computer, è un vantaggio non da poco.

A realizzare la prima tastiera “ecologica” ci ha pensato Logitech, che ha presentato la nuova Solar K750 Wireless Keyboard, apparentemente identica in tutto e per tutto alle comuni tastiere senza fili in commercio ma con il vantaggio di sfruttare l’energia solare per alimentare il suo funzionamento.

La Logitech Solar K750 Wireless Keyboard è in grado di ricaricarsi non appena entra in contatto con una fonte di luce, garantendo inoltre un’autonomia di funzionamento pari a tre mesi senza alcun contatto con la luce.

I pannelli solari sono posizionati ai lati, sulla parte alta del prodotto, mentre per fornire all’utente la situazione sulle condizioni di carica Logitech fornirà il software “Solar Logitech App“, che oltre ad indicare il livello di energia rimanente sarà in grado di fornire indicazioni sulla quantità di luce presente nell’ambiente circostante.

La nuova tastiera ad energia solare di Logitech è già disponibile in pre-ordine per i clienti americani sul sito ufficiale del costruttore al prezzo di 79,99 dollari, ovvero circa 57 euro.

2 novembre 2010
Lascia un commento