Cosa c’è di meglio di una bella spremuta di arancia fresca? E di una merenda salutare con dei mandarini biologici? Se poi ci aggiungiamo un a bella insalata con avocado bio possiamo dire di aver consumato prodotti genuini e coltivati nel pieno rispetto della natura. Sono tante le persone al giorno d’oggi che prediligono consumare frutta fresca e di produzione italiana, senza il rischio di incorrere in prodotti di cui non si conosce la provenienza e soprattutto il modo in cui vengono coltivati. E se poi si tratta di prodotti biologici meglio ancora: alimenti più sani e soprattutto prodotti nel pieno rispetto della natura che ci circonda.

AGRUMI E AVOCADO BIOLOGICI: COME LAVORA LOCROI. È proprio quello che si propone www.locroi.com, la cui azienda agricola si dedica alla produzione di frutta 100% biologica a Locri, città della Magna Grecia fondata nel VII secolo a.C. dai Greci della Locride sulle coste ioniche calabresi. Territorio scelto non a caso: gli antichi Greci la sapevano lunga, e fondarono la colonia in questa zona proprio grazie all’incredibile fertilità dei terreni. Terreni che vengono coltivati nel più completo rispetto della natura, adottando il metodo di coltivazione biologica senza usare sostanze dannose per l’uomo. La produzione avviene in campo aperto, e include la coltivazione di arance, limoni, pompelmi, bergamotti, mandarini come Clementine e Tardivo di Ciaculli e avocado. La coltivazione di agrumi e avocado biologici, come abbiamo detto, avviene in campo aperto, e subito dopo la raccolta la frutta non viene trattata con sostanze che evitino la formazione di muffe. Per questo motivo l’aspetto estetico potrebbe non essere proprio impeccabile: non vi troverete di fronte ad un frutto lucido e dalla forma perfetta, ma di sicuro potrete utilizzarne la buccia in cucina in completa sicurezza, per la preparazione di piatti dolci e salati o di liquori.

FRUTTA BIO ONLINE: COME ORDINARE A DOMICILIO. Basta effettuare l’ordine dal sito www.locroi.com. Inoltre, è possibile ordinare la frutta anche direttamente su WhatsApp al numero 392.2012933 oppure inviando un’e-mail all’indirizzo info@locroi.com. È possibile ordinare confezioni personalizzate e scegliere tra diverse tipologie di agrumi e quantità. Una volta ricevuto l’ordine, la frutta verrà raccolta il giorno stesso della spedizione, in modo da garantirne la freschezza. La cassetta di frutta sarà consegnata entro 48 ore dalla spedizione direttamente a casa.

21 febbraio 2017
Fonte:
Lascia un commento