Lexus ha diffuso le prime immagini ufficiali e i dettagli tecnici della nuova CT 200h, prima vettura full hybrid nel segmento delle berline compatte premium. Il punto di forza della nuova Lexus è infatti proprio il sistema ibrido, che utilizza la tecnologia di Toyota (di cui Lexus fa parte) opportunamente modificata.

Il sistema Hybrid Sinergy Derive, molto simile a quello dellaPrius, permette di gestire l’accoppiata di un motore elettrico e di un motore termico a benzina di 1.8 litri, contribuendo a ridurre i consumi.

La CT 200h è in grado di percorrere un breve tragitto urbano nella sola modalità elettrica, fino alla velocità di 45 km/h. Il guidatore può scegliere, inoltre, tra diversi programmi di utilizzo: ECO e NORMAL permettono di ottenere maggiore efficienza e comfort, mentre SPORT privilegia la dinamica.

Con il sistema Full Hybrid il costruttore giapponese promette consumi ed emissioni ridotti rispetto alla rispettiva versione a benzina, che sarà disponibile solo in un secondo momento, ma anche ad una motorizzazione diesel di pari cilindrata.

26 febbraio 2010
Lascia un commento