Da oggi anche il segmento delle compatte premium può finalmente vantare l’introduzione del primo veicolo Full Hybrid. Si tratta della CT 200h, la prima berlina cinque porte compatta prodotta da Lexus.

Sviluppata appositamente per il mercato europeo, la CT 200h ha l’obiettivo dichiarato di soddisfare i clienti più esigenti e proprio per questo rappresenta il giusto compromesso tra qualità, comfort, eleganza e rispetto dell’ambiente.

Il punto di forza della vettura è rappresentato sicuramente dal sistema Hybrid Drive, modificato e aggiornato dai tecnici Lexus, e ora in grado di migliorare contemporaneamente le performance ambientali e le prestazioni di guida della vettura.

Con una potenza di 136 CV/100 kW, la CT 200h è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,3 secondi e di raggiungere una velocità massima di 180 km/h. I consumi e le emissioni di CO2, risultano decisamente bassi, pari rispettivamente a 3,8 l/100 km e 87 g/km nel ciclo combinato mentre le emissioni di particolato sono praticamente pari a zero.

Scegliendo tra le modalità EV, ECO, NORMAL e SPORT, La Lexus CT 200h permette di soddisfare le più svariate esigenze di guida. In modalità esclusivamente elettrica (EV), la vettura è in grado di percorrere fino a 2 chilometri di distanza raggiungendo la velocità di 45 km/h.

17 febbraio 2011
Lascia un commento