Greenstyle Ambiente Animali Levriero evade dallo sportellino per gatti

Levriero evade dallo sportellino per gatti

Un cane di media taglia mostra doti da contorsionista per passare attraverso uno sportellino per gatti, pur di evadere dai confini previsti dai proprietari.

Levriero evade dallo sportellino per gatti

Fonte immagine: Telegraph/YouTube

Sono vere doti da contorsionista quelle mostrate da un cane, in un video già diventato cult sui social network. Protagonista delle riprese è un Levriero Polacco di cinque mesi che, per evadere dal recinto predisposto dai proprietari, sfoggia tutta la sua elasticità pur di approfittare del piccolo sportellino per gatti. Come ormai usanza in questi casi, il filmato ha fatto incetta di commenti e condivisioni sui social network.

Paul Groves e Nicky Gilligan, i proprietari del cane, da diverso tempo si chiedevano come l’esemplare potesse fuggire dal cancello predisposto in cucina, pensato per separare l’animale da zone della casa per lui non adatte. Così, armati di videocamera, han deciso di monitorare le strategie misteriose del loro adorato cucciolo. Nessuno avrebbe mai pensato che l’animale, alto quasi 60 centimetri, potesse sfruttare lo sportellino predisposto per i due gatti di casa.

Il filmato mostra Dash, questo il nome dell’esemplare, infilare sicuro il muso nell’apertura. Dopodiché, oltrepassato l’ostacolo una zampa anteriore alla volta, si allunga con maestria ginnica pur di far scivolare anche gli altri posteriori. Delle doti davvero stupefacenti, considerato come gli stessi gatti di casa fatichino a passare per il piccolo foro. Queste le dichiarazioni dei proprietari, di stanza in Galles:

Abbiamo due gatti e uno riesce a malapena a passarvi attraverso, quindi è stupefacente Dash possa farlo.

Quella del Levriero, tuttavia, potrebbe essere un’evasione limitata nel tempo. Con la crescita, infatti, l’animale non sarà più in grado di sfruttare questo trucco pur di accedere alle zone della casa per lui inibite. Non è detto, però, che il cane non elabori altre e stupefacenti strategie: i proprietari spiegano come sia dotato di un carattere particolarmente curioso e testardo, due caratteristiche che di certo potranno alimentare nuove vie di fuga. Dopo lo sportellino per felini, quale altra magia il cagnolino è pronto a sfoggiare davanti alla videocamera?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare