Attimi di vera paura in India, durante un normale pomeriggio in uno dei safari più conosciuti del Paese. Un leone, forse incuriosito dai turisti, ha violentemente attaccato un’automobile, fortunatamente senza conseguenze per i passeggeri. Il tutto ripreso dall’occhio vigile di una dashcam, montata sulla vettura immediatamente successiva a quella protagonista della vicenda. Il filmato, pubblicato sulle piattaforme di social networking, è immediatamente divenuto virale.

L’episodio è accaduto presso il Bannerghatta Biological Park, una struttura verde nei pressi di Bangalore. Il parco, dall’estensione di diversi ettari, permette agli animali ospiti di vivere in semi-libertà, anche se la struttura è solcata di strade per garantire visite guidate ai turisti, tramite automobili per il safari. Qualche giorno fa, tuttavia, un leone non deve aver gradito particolarmente la presenza di intrusi nel suo territorio e, così, ha deciso di scagliarsi contro una vettura. Dopo aver poggiato le zampe sul lato posteriore del veicolo, e aver scosso l’automobile, il leone ha cercato di addentare parti della carrozzeria, non riuscendoci.

=> Scopri l’attacco dei leoni al safari


Secondo quanto reso noto dai responsabili della struttura, il leone non avrebbe però colpe. A quanto pare, l’automobile in questione ha infatti effettuato una sosta non autorizzata, quanto basta per attirare le attenzioni del felino. Quadrupede che si sarebbe avvicinato per semplice curiosità, così come confermerebbero alcuni responsabili locali di comportamento animale, senza la reale intenzione di causare danni di sorta. La guida incaricata di trasportare turisti tramite quell’automobile, di conseguenza, sarebbe stata sospesa dai suoi ruoli.

In concerto con le autorità, sia locali che centrali, la dirigenza del safari ha reso noto di voler eliminare il ricorso a piccole vetture, dedicando unicamente bus attrezzati per il trasporto dei visitatori. Il progetto, infatti, nasce per permettere di avvicinarsi agli animali più selvatici senza creare loro disturbo, proposito che non si potrebbe facilmente perseguire con comuni automobili, sia per le dimensioni che per il rumore arrecato.

3 febbraio 2017
Fonte:
Lascia un commento