L’attore Leonardo DiCaprio è molto vicino al mondo green e vegan. Da anni porta avanti la sua lotta per la difesa del Pianeta e lo fa con grinta e caparbietà. Oggi arriva la notizia che il Premio Oscar DiCaprio ha investito nel marchio vegano Beyond Meat.

=> Scopri il primo Alveare vegan in Italia

Non è il primo ad avere preso questa decisione. Sui burger alternativi di carne bovina e di pollo realizzata interamente con proteine vegetali, hanno già investito altri grandi come Bill Gates o la General Mills. Ethan Brown, CEO di Beyond Meat ha dichiarato:

Sono entusiasta di accogliere ufficialmente Leonardo DiCaprio nella famiglia Beyond Meat. Il suo investimento riflette perfettamente la nostra visione in cui i prodotti alimentari provenienti dalle piante hanno vantaggi per la salute umana, il clima, le risorse naturali e gli animali ovviamente.

=> Leggi di più sull’uovo vegano, fatto con gel e farine di legumi

Anche Leonardo DiCaprio stesso ha spiegato che il passaggio da carne animale a carne vegetale, come fa Beyond Meat, è una misura pontentissima per combattere le emissioni di carbonio e per ridurre l’impatto sul nostro clima. Esempio concreto di questo progetto è il Beyond Burger, distribuito prima in un supermercato, l’anno scorso nei Colorado Whole Foods Market, e attualmente acquistabile in oltre 2.500 negozi di alimentari e ristoranti nazionali come il TGI Fridays.

18 ottobre 2017
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento