Greenstyle Sostenibilità Consumi Leonardo DiCaprio dal cinema all’ambiente

Leonardo DiCaprio dal cinema all’ambiente

Leonardo DiCaprio, in questi giorni al cinema con Django Unchained, annuncia di voler dedicarsi maggiormente all'ambiente.

Leonardo DiCaprio dal cinema all’ambiente

Leonardo DiCaprio sarà uno dei protagonisti di questo 2013 al cinema, con ben tre film in programmazione: Django Unchained, Il Grande Gatsby e The Wolf Of Wall Street. Mentre la sua immagine verrà proiettata sugli schermi di mezzo mondo, però, l’attore sarà già impegnato in quella che dichiara essere la sua vera passione: la salvaguardia dell’ambiente.

Leonardo DiCaprio, ora sugli schermi italiani nell’acclamata ultima pellicola di Quentin Tarantino, pare essere stanco di macchine da presa e copioni da imparare. Per lui sono stati due anni intensi di lavoro senza sosta e, come giusto che sia, ora vuole solo dedicarsi al relax. E per relax l’attore intende impegnarsi maggiormente nella sensibilizzazione ambientale.

>>Scopri Anne Hathaway, altra attrice impegnata per l’ambiente

«Sono un po’ prosciugato. Per questo ora mi prenderò una lunga, lunga pausa. Ho girato tre film in due anni e sono distrutto. Mi piacerebbe migliorare un po’ il mondo in questo periodo. Ho deciso che viaggerò intorno al globo per dedicarmi al bene dell’ambiente.»

Di primo acchito potrebbe sembrare una di quelle frasi fatte che tanti VIP pronunciano per darsi un tono davanti alle telecamere, la tipica “pace nel mondo” rincorsa dalle miss ai concorsi di bellezza. DiCaprio, tuttavia, ha già dato dimostrazione in passato di essere davvero impegnato nella causa ambientale. Nel 2010, ad esempio, ha donato oltre un milione di dollari al WWF per il contenimento dell’estinzione delle tigri. In quella occasione, l’attore così si espresse:

«Il bracconaggio illegale delle tigri e la distruzione massiva del loro habitat per l’olio di palma, la carta e il legname, sta portando la specie all’estinzione. Se non scendiamo in campo ora, uno degli animali più iconici del pianeta scomparirà in pochissimi decenni. Salvando le tigri proteggeremo anche gli ultimi residui delle nostre antiche foreste e miglioreremo la vita della comunità indigene.»

>>Scopri le star impegnate nella salvaguardia degli animali

Un’attenzione al Pianeta che DiCaprio traduce anche in piccolo, con innovazioni verdi quotidiane. In una recente intervista per Bild, il protagonista di molte pellicole di culto ha fatto sapere di sfruttare l’energia solare presso le proprie abitazioni e di aver optato per delle automobili elettriche. Nell’ultimo anno, inoltre, ha prestato la propria immagine per lo sviluppo di veicoli verdi targati Fisker. Insomma, Leonardo DiCaprio: bravo al cinema, eccellente nella vita reale.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Arredo giardino fai da te con 5 soluzioni di riciclo dei vecchi oggetti
Consumi

Come trasformare completamente il giardino con soluzioni creative e sostenibili di riciclo. Utilizzate dei pallet come base per divani e poltrone. Trasformate i pneumatici usurati in colorati ed accoglienti salottini. Riutilizzate vecchi scaffali e librerie come supporti per piante. Ancora, convertite le cassette di legno in fioriere rustiche o utilizzate i barattoli di vetro come suggestive lanterne.