Legambiente e l’agenzia Ansa sono i promotori italiani del portale eMPOWER, iniziativa nata per impulso della Commissione europea nel quadro dell’Azione Europea di ePartecipazione.

Questo progetto comunitario, coordinato dal Centro Tecnologico di Atene, mira a promuovere nello spazio della rete la partecipazione di associazioni e cittadini sulle più importanti tematiche ambientali sia nazionali che europee.

Gli argomenti trattati sono di grande attualità e vanno dalla biodiversità al cambiamento climatico, dagli OGM al problema dell’emergenza acqua che riguarda una parte del territorio italiano sottoposto in alcune zone, com’è noto, a situazioni di stress idrico.

Nella sezione Petizione online si possono raccogliere firme e grazie al supporto tecnologico assicurare una comunicazione trasparente insieme ad un coinvolgimento interattivo e democratico degli utenti. Il sito oltre a garantire l’informazione resta d’altronde aperto ad accogliere opinioni e proposte avanzate dalla società civile, meritevoli di essere portate all’attenzione della politica.

16 dicembre 2009
Lascia un commento