La bici elettrica solare LEAOS E-Bike vince il RED DOT Design Award. La due ruote italiana alimentata con pannelli solari integrati si aggiudica l’importante premio di design grazie al voto favorevole dei 38 esperti che componevano la giuria tecnica.

La LEAOS Solar E-Bike è riuscita ad aggiudicarsi il premio nonostante la forte concorrenza: oltre 5.000 i concorrenti in lizza per il riconoscimento, che verrà consegnato in via ufficiale il prossimo 29 giugno 2015 a Essen, in Germania, durante il Red Dot Gala.

Oltre ai ricercati elementi design e alla presenza di pannelli solari che ne alimentano la pedalata assistita, la LEAOS Solar E-Bike dispone di un corpo centrale in carbonio, di un impianto di illuminazione integrato e di un “display multifunzione”, grazie al quale conoscere in tempo reale la quantità di energia generata e lo stato di carica della batteria.

Possibile inoltre, in caso di necessità, ricaricare la batteria del veicolo con la normale presa elettrica domestica. Grande la soddisfazione espressa dal titolare dell’azienda altoatesina, fondata nel 2013, Armin Hoberhollenzer:

È una soddisfazione incredibile per tutto il team e ci conferma che la direzione intrapresa è corretta. Ancora una volta vediamo affermarsi la nostra visione di una mobilità urbana che può evolversi grazie a prodotti tecnologicamente innovativi od orientati al design.

30 marzo 2015
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento