Le 10 più belle spiagge italiane: Puglia in testa secondo il Telegraph

L’Italia, meta di destinazioni paradisiache e di vacanze all’insegna della scoperta e del relax, di luoghi di mare dove ammirare lidi meravigliosi, ognuno con le sue caratteristiche. Quali sono le 10 più belle spiagge italiane? Il Telegraph le ha messe in fila, con una top ten che vede dominare le spiagge pugliesi.

Alcune delle migliori spiagge dell’Italia continentale sono in Puglia in particolare alcune spiagge incontaminate a sud di Avetrana e Manduria, divenute famose per la sabbia bianca, l’acqua trasparente e i pranzi informali sulla spiaggia.

=> Scopri quali sono le spiagge più belle della Sicilia

Dopo la Puglia, al secondo posto si piazza la Liguria, con la spiaggia di San Fruttuoso, che si trova tra Portofino e Camogli. Al terzo posto del podio le spiagge della Calabria, in particolare Tropea, che la nota testata definisce come la risposta calabrese a Positano e a Taormina.

=> Scopri le 10 spiagge più belle d’Italia nel 2017

Segue la Toscana, con la spiaggia di Viareggio, dove è possibile notare file ordinate di ombrelloni, sabbia curatissima e grandi alberghi ove alloggiare, mentre al quinto posto vi è la spiaggia di San Vito lo Capo, particolarmente nota in Sicilia e calamita per tutti i palermitani e i trapanesi. Sesto posto spetta a Monte Argentario, in Toscana, definita mecca per il turismo estivo, seguita da Vasto, in Abruzzo, una spiaggia suggestiva e incontaminata nella riserva naturale di Punta Aderci.

La spiaggia di Ischia figura all’ottavo posto, seguita da Capo Testa in Sardegna, e da Chia, sempre in Sardegna, che chiude la classifica delle 10 migliori spiagge italiane dove trascorrere le vacanze, almeno per gli inglesi.

26 gennaio 2018
Fonte:
Lascia un commento