Lo scatto è già divenuto virale sui social network, per la singolare espressione di serenità e di gioia del protagonista ripreso. È la storia di un simpatico asino, tratto miracolosamente in salvo a seguito di un’alluvione. Il tutto è accaduto a Kilorglin, in Irlanda, dove i volontari dell’Animal Haven Animal Rescue hanno recuperato il quadrupede dalla furia dell’acqua. Pubblicati gli scatti su Facebook, moltissimi navigatori sono rimasti piacevolmente conquistati dal sorriso dell’asino, pronti a moltissime condivisioni.

Sono stati proprio i social a risultare determinanti in questo salvataggio: Suzanne Gibbons, del rifugio sopracitato, la scorsa domenica ha infatti pubblicato su Facebook una richiesta d’aiuto, in cerca di volontari per estrarre l’asino dalle acque:

Per favore, aiutatemi. C’è un asino arenato nell’alluvione di Kilorglin. Ho bisogno di una barca e di uomini per salvarlo.

L’appello ha avuto buon seguito: grazie a Mike Fleming, membro del club di canottaggio locale, è stato possibile recuperare l’asino. Toccata riva, l’esemplare si è sdraiato stanco sul terreno, mostrando però una divertente e soddisfacente espressione rilassata. Così ha proseguito la salvatrice sui social:

Non dite mai che qualcosa non può essere fatto, fatelo e basta. Declan e Mike sono stati più che coraggiosi. Molte persone mi avevano sconsigliato di farlo. Non può essere salvato, non puoi nuotare, rimarrai uccisa. Questi due uomini invece hanno detto: “ok, proviamoci!”.

L’asinello, ribattezzato Mike in onore del suo salvatore, è stato quindi lavato e asciugato, nonché condotto da un veterinario per tutte le cure del caso. Pare gli siano stati somministrati degli antibiotici per prevenire una polmonite, dato il tempo trascorso in acqua, quindi delle sostanziose razioni di cibo per rimetterlo in forze. Secondo gli esperti che l’hanno visitato, l’animale ha tutte le carte in regola per rimettersi facilmente dalla sua brutta avventura, per un processo di recupero che già proseguirebbe a gonfie vele.

Never say something cant be done just do it. Declan and Mike were beyond brave. So many people told me don't do it…

Posted by Animal Heaven Animal Rescue on Sunday, December 6, 2015

7 dicembre 2015
Fonte:
UPI
Immagini:
Lascia un commento