La Lancia Musa bifuel con alimentazione a benzina e GPL offre uno speciale allestimento, chiamato Ecochic, capace di coniugare lusso e attenzione per l’ambiente. Grazie a questo combustibile “pulito”, le emissioni di particolato sono assenti e quelle di CO2 si riducono del 15% rispetto alla versione tradizionale, arrivando a un valore pari a 111 g/km. Dunque, ai vantaggi legati alla riduzione di sostanze nocive e alla riduzione dei costi di gestione della vettura, si aggiunge anche un prezzo d’acquisto molto più basso poiché supportato dagli incentivi statali. L’impianto GPL, interamente fabbricato in “casa”, si abbina a un motore da 1,4 litri e 8 valvole con potenza da 77 cavalli e garantisce, con un pieno, un’autonomia di 419 km. Ovviamente, l’avviamento del propulsore avviene a benzina, per poi passare al gas in meno di 40 secondi.

Dalle dimensioni forti e dai tratti decisamente eleganti, la Lancia Musa a GPL è una city limousine, sia dentro che fuori. Notiamo infatti i fari anteriori dal design raffinato, gli specchietti retrovisori in un elegante nero lucido, il Tetto Granluce panoramico con pannelli e tendine parasole e gli interni disponibili in due rivestimenti dal carattere sofisticato, uno per l’allestimento Dive e uno per quello Gold. All’eleganza si affianca un abitacolo spazioso e un bagagliaio capiente, pensato per qualsiasi viaggio e con una capacità da 465 litri, una volta reclinati i sedili posteriori.

Per un’auto che viaggia spedita e con grande dinamicità sulla strada del lusso, la Lancia Musa bifuel con alimentazione a GPL non poteva non offrire una dotazione tecnologica capace di rispondere a ogni genere di esigenza: il sistema ESP e ASR con Hill Holder, un valido aiuto per le partenze in salita; il sistema Stop&Start, per ottimizzare i consumi spegnendo il motore quando non in uso; impianto Hifi Bose Sound System con amplificatore di potenza a sei canali; sistema Blue&me con Bluetooth a riconoscimento vocale, per usare il cellulare senza staccare le mani dal volante.

Cilindrata: 1368 cm3 Consumi: 7,10 l / 100 km
Dimensioni: 4040 x 1700 x 1660 Cavalli: 77 / 57 CV / kW
Porte: 5 Prezzo: da € 18.100

1 marzo 2013