Novità in arrivo per quanto riguarda l’illuminazione a LED. La Osram Sylvania ha da poco rilasciato sul mercato statunitense una nuova lampadina con luce emessa equivalente ai 100 watt delle vecchie luci a incandescenza. La vera e propria innovazione non consiste però nel numero di watt emessi, ma nel fatto che quella presentata sarà una luce omnidirezionale.

La nuova lampadina a LED di Osram Sylvania avrà una struttura a bulbo, che le garantirà la possibilità quindi di poter sostituire in tutto e per tutto le vecchie illuminazioni. La somiglianza sarà visibile anche dal punto di vista cromatico, con il colore della luce a LED che avvicinerà molto a quello dei precedenti modelli a incandescenza.

L’esemplare da 100 watt si è aggiunto ai prodotti già esistenti sul mercato, corrispondenti rispettivamente ai 40, 60 e 75 watt. Il nuovo LED a bulbo debutta sul mercato proprio mentre anche negli USA sembra si sia alla stretta finale per quanto riguarda il bando definitivo delle lampadine incandescenza, con le ultime che potrebbero essere rimosse dalla vendita entro il 2014.

Il prezzo consigliato è di 49.98 dollari, l’equivalente di circa 39 euro, per un risparmio promesso durante il periodo di vita di almeno 220 dollari (172,88 euro, n.d.r.) rispetto alle lampadine a incandescenza. A garantirlo un consumo reale di appena 20W, rispetto ai 23 watt di quelle fluorescenti, oltre a una durata stimata di circa 25.000 ore.

14 novembre 2012
In questa pagina si parla di:
Fonte:
I vostri commenti
alberto forlani, venerdì 15 novembre 2013 alle14:29 ha scritto: rispondi »

sono molto interessato alla lampadine led. e' meglio acquistare le lampadine led della philips o quelle della osram. grazie

Lascia un commento