L’aeroporto del Kuwait diventerà il più sostenibile al mondo

Il Kuwait International Airport sarà il primo aeroporto al mondo a raggiungere la certificazione ambientale Leadership in Energy and Environmental Design (LEED) Gold. Un risultato importantissimo che verrà raggiunto grazie all’aiuto di Foster+Partners, uno degli studi di architettura più innovativi e attenti alla sostenibilità ambientale.

Tetti ricoperti da pannelli solari, ampie vetrate per sfruttare la luce naturale e sistemi isolanti capaci di rinfrescare naturalmente sono solo alcune delle soluzioni che verranno realizzate per il nuovo Kuwait International Airport.

La certificazione LEED Gold, come detto, è un obiettivo davvero ambizioso che, come spiegato nel comunicato di Foster+Partners, segna un nuovo traguardo nella costruzione degli aeroporti, notoriamente delle strutture con consumi energetici elevatissimi e pochissima attenzione alla sostenibilità ambientale.

Mouzhan Majidi, Chief Executive di Foster + Partners, ha commentato:

Le ambizioni ambientali dell’aeroporto sono stupefacenti. Siamo lieti di avere questa opportunità. La forma a tre ali dell’aeroporto sarà memorabile sia osservandola dal cielo sia da terra – un nuovo simbolo del Kuwait contemporaneo

4 ottobre 2011
Lascia un commento