Labrador cade in una vasca, salvato dai vigili del fuoco

Un cane di razza Labrador è caduto all’interno di una vasca di cemento, rimanendo bloccato dall’acqua piovana contenuta nella struttura. Fortunatamente, però, l’animale è stato tratto in salvo dai vigili del fuoco, che hanno prontamente provveduto al recupero del quadrupede. È quanto è accaduto la scorsa domenica nei pressi di Milano, a Baranzate di Bollate, per una storia a lieto fine.

Il tutto è accaduto in un’area verde nelle vicinanze di via Monte Aprica, dove un cane stava passeggiando. Il Labrador è tuttavia scivolato all’interno di una vasca di cemento, ricolma d’acqua dopo le lunghe giornate di pioggia che hanno coinvolto la Lombardia, e non è più riuscito a ritornare in superficie.

=> Scopri il cane ritrovato vivo a Rescaldina


Immediatamente allertati, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e una squadra di sommozzatori, per un lavoro di squadra che ha permesso di recuperare agilmente l’animale. Bagnato e infreddolito, il quadrupede è stato immediatamente soccorso e visitato, certificando così le sue buone condizioni di salute. A seguito dell’intervento, il cane dal manto nero è stato riconsegnato ai legittimi proprietari.

Non capita di rado che i vigili del fuoco debbano intervenire per il recupero di un animale in difficoltà. Così come riferisce il quotidiano La Stampa, nel corso del 2017 il Comando Provinciale di Milano ha effettuato più di 991 recuperi di quadrupedi, tra cui quello più famoso è probabilmente il cane Rocky, lo Shih Tzu di due anni rinvenuto dopo una settimana tra le macerie della palazzina crollata a Rescaldina.

=> Scopri il gatto che non si separa dal suo salvatore


La notizia ha avuto una grande rilevanza sui social network, dove in molti hanno deciso di congratularsi con i vigili del fuoco giunti tempestivamente sul luogo, pronti a dimostrare non solo grande dedizione per il loro lavoro, ma anche enorme empatia per un cane in cerca d’aiuto.

28 novembre 2018
Fonte:
I vostri commenti
gabry, venerdì 30 novembre 2018 alle9:12 ha scritto: rispondi »

Onore al vigile !!

Lascia un commento