Tutti ricorderanno La Tata, il telefilm culto degli anni ’90 con protagonista Fran Drescher, che ancora oggi fa incetta d’ascolti a ogni sua replica. Nonostante nel telefilm Tata Francesca fosse solita rifocillarsi di manicaretti, carne e polpettoni cucinati da Zia Assunta, nella vita reale Fran ha dato una svolta alla sua dieta: è diventata vegana.

Un’altra star si unisce così al nutrito gruppo di vegetariani e vegani dello showbiz, questa volta però si tratta di una scelta estremamente consapevole, non dettata dalla moda del momento. La Drescher, infatti, è da tempo un’attivista anti-cancro dopo aver subito un tumore all’utero, tanto da diventare una vera e propria esperta di salute e benessere. Ed è proprio per questo che Fran ha scelto una dieta non solo strettamente vegana, ma anche priva di glutine. Una tipologia di alimentazione che non solo l’ha aiutata nel periodo di convalescenza, ma che le ha anche regalato una forma invidiabile.

Per svelare il suo segreto di salute e di bellezza, l’attrice ha scelto un popolare show televisivo statunitense, il The Wendy Williams Show, così da portare la propria esperienza nella casa di moltissimi telespettatori. Ecco le sue dichiarazioni:

«È stata dura, non sono stata in grado di perdere tutto quel peso in anni. Ho quindi capito di non sentirmi bene e mi sono rivolta a diversi medici. E ognuno ha proposto una ricetta differente per tutti i miei sintomi, perciò mi sono detta: “Basta, sarò alternativa. Cambierò le mie azioni, mangerò in modo diverso, pulirò le mie abitudini”. […] E allora ho dato un taglio all’alcol, ho rinunciato al glutine e sono diventata vegana. […] Ora ricevo moltissimi complimenti per la mia pelle e per la mia forma: credo davvero sia tutto correlato al bere. L’alcol ti prosciuga la pelle».

Veganesimo, quindi, per benessere e corpo in forma. Con il piacevolissimo effetto collaterale di pesare poco sull’ambiente e per nulla sugli animali.

15 settembre 2012
In questa pagina si parla di:
Fonte:
Lascia un commento