Quando si dice difendere il proprio territorio: è quello che deve aver pensato una temeraria tartaruga pronta a reclamare la proprietà di un intero giardino. Agile e scattante, nonostante la nomea che vuole questi animaletti lenti e insicuri, la piccola combattente ninja si aggira per il prato con aria di sfida. Nessuno è ammesso, nessuno può permettersi di solcare l’erba della sua tenuta: lei ha deciso che quella è casa sua, quindi a nessuno è concessa una sosta.

Per questo motivo, quando qualche intruso si avventura nella zona off limits, la coraggiosa tartaruga provvede ad allontanarlo. E non importa la stazza, è pronta a tutto pur di conservare immacolato il suolo del suo giardino. A scoprire le gesta del piccolo animale guerrigliero è stato Salvelio Mayer, reale proprietario della casa con giardino collocata a Port Elizabeth, in Sud Africa. Incuriosito da tanta veemenza ne ha ripreso le gesta e caricato il video su YouTube.

La risposta è stata subito immediata e la simpatica tartaruga ha ricevuto ben 6 milioni di visualizzazioni. Come sottolinea Salvelio Mayer, la sua tenuta è collocata accanto a una grande riserva naturale, posta nel centro di Port Elizabeth, gli animali quindi sono soliti transitare liberi dalla zona verde al giardino di proprietà. La cosa più buffa è che la stessa tartaruga appartiene alla riserva naturale, quindi anche lei è un ospite del giardino della famiglia Mayer. Ma a quanto pare deve aver gradito il luogo e l’atmosfera, tanto da trasformarle in sue proprietà.

Il video che impazza in Rete mostra la piccoletta allontanare con poco garbo gatti che sonnecchiano sul’erba, animali di passaggio e specie particolari. Non importa la razza, la tartaruga è decisa a difendere la sua nuova casa da tutti mordicchiando a più non posso. Tosaerba compreso che, probabilmente, lei identifica come un temibile avversario al pari di una tartaruga gigante intenta a rubarle la preziosa erba del prato<

18 ottobre 2013
In questa pagina si parla di:
Fonte:
Immagini:
Lascia un commento