La dieta migliore del 2018

Dimagrire è l’obiettivo di molte persone e spesso si seguono delle diete con grande risonanza mediatica. La dieta HMR non è molto conosciuta, ma viene indicata dall’US News & World Report come una delle migliori diete del 2018.

Questo programma alimentare è stato ideato più di 30 anni fa dallo psicologo comportamentista Lawrence Stifler. Si basa su due fasi. Nel corso della prima i pazienti hanno l’obiettivo di perdere peso molto velocemente, consumando una grande quantità di frutta e di verdura, oltre al cibo con marchio HMR.

La seconda fase prevede una struttura di tipo “tre-due-cinque”, con tre prodotti HMR, due antipasti basati sullo stesso marchio e cinque porzioni da una tazza di prodotti freschi, congelati o in scatola. L’obiettivo di questa dieta consiste nella perdita in media di circa 23 chili nel corso delle prime 12 settimane.

Nel corso della seconda fase del programma HMR per dimagrire i pazienti ricevono i cibi approvati dall’HMR e lavorano con l’obiettivo di abbandonare in seguito la dieta in questione e di cominciare ad effettuare delle scelte maggiormente salutari. Inoltre i partecipanti vengono incoraggiati ad effettuare esercizio fisico, per bruciare 2000 calorie alla settimana.

=> Scopri i benefici per la memoria della dieta del digiuno

Questa dieta viene considerata vantaggiosa per diversi motivi: permette di avere a disposizione alimenti a basso contenuto calorico, aggiungendo i propri cibi preferiti; in più si possono aggiungere frutti e verdure a piacimento, per non sentirsi affamati.

Ci sono però anche degli aspetti negativi come il costo e il fatto che nella prima fase i partecipanti che vogliono dimagrire vengono incoraggiati a non andare nei ristoranti e a evitare determinate situazioni sociali per non cadere nella tentazione di un’alimentazione al di fuori dal programma.

8 gennaio 2018
Lascia un commento