Greenstyle Benessere Salute La dieta della pizza per dimagrire

La dieta della pizza per dimagrire

Il vostro piatto preferito è la pizza ma ogni volta che vorreste mangiarla pensate che faccia ingrassare e dunque desistite? Sappiate che la pizza non fa aumentare di peso, se si seguono alcuni accorgimenti per mantenere le giuste proporzioni tra carboidrati e proteine. È fondamentale infatti saper scegliere la pizza giusta, ovvero quella priva di […]

La dieta della pizza per dimagrire

Il vostro piatto preferito è la pizza ma ogni volta che vorreste mangiarla pensate che faccia ingrassare e dunque desistite? Sappiate che la pizza non fa aumentare di peso, se si seguono alcuni accorgimenti per mantenere le giuste proporzioni tra carboidrati e proteine. È fondamentale infatti saper scegliere la pizza giusta, ovvero quella priva di salumi, carne, uova, ma ricca di verdure grigliate che non vadano a intaccare la linea. Prediligete dunque gli ingredienti classici, ovvero pomodoro, mozzarella, un filo d´olio d´oliva e verdure di tutti i tipi, a patto che siano cotte alla griglia. C´è addirittura una dieta della pizza fatta appositamente per coloro che amano questo cibo e che vogliono dimagrire, dieta da 1200 kcal che va seguita per una settimana e che consente di consumare la pizza in uno dei pasti principali.

Assolutamente vietato, infatti, mangiarne una fetta per spuntino, e comunque in generale è meglio imparare a prepararla in casa così avrete meglio sott´occhio tutti i condimenti da utilizzare per non ingrassare.

La pizza non rappresenta un pericolo per la linea se poi negli altri pasti vanno introdotte molte verdure e frutti, sono invece esclusi gli zuccheri – bisogna infatti ingerirli solo tramite la frutta – i dolci e gli alcolici.

Bisogna bere molta acqua, almeno 2 litri ogni giorno, e praticare un po´ di attività  fisica che contribuisce a ridurre la massa grassa e a mantenere tonici i muscoli.

Ecco le indicazioni da seguire per tutti i giorni della dieta della pizza:

Colazione: uno yogurt parzialmente scremato, oppure frutta fresca, da evitare se possibile quella in scatola, un bicchiere di tè con tre fette biscottate integrali. In alternativa cereali integrali con un bicchiere di latte scremato.
Spuntino e merenda: frutta fresca, oppure uno yogurt scremato o una tazza di tè.

Lunedì
Pranzo: insalata di verdura fresca, mozzarella e prosciutto crudo;
Cena: pizza alle zucchine, pomodori per contorno, frutta fresca.

Martedì
Pranzo: 60 grammi di frittata con le patate, insalata fresca di mais e olive;
Cena: pizza con i funghi e insalata di pomodori.

Mercoledì
Pranzo: spinaci passati in padella, un panino integrale, frutta fresca;
Cena: pizza margherita e una coppa di macedonia senza zucchero.

Giovedì
Pranzo: spiedini di verdure e formaggio, insalata verde, una fettina di pane integrale;
Cena: pizza napoletana, e contorno di carciofi in agrodolce.

Venerdì
Pranzo: zucchine ripiene e una fetta di formaggio;
Cena: pizza con le patate e contorno di pomodori e mozzarella.

Sabato
Pranzo: due fettine di manzo ai ferri con contorno di carote;
Cena: focaccia bianca al rosmarino e una coppa media di gelato alla frutta.

Domenica
Pranzo: involtini con prosciutto, lattuga e parmigiano, fagiolini in agrodolce;
Cena: pizza capricciosa e contorno di peperoni arrostiti.

Le informazioni riportate su GreenStyle sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

PFOA: cos’è, dove si trova e rischi per la salute
Salute

Il PFOA, o acido perfluoroottanoico, è un composto chimico utilizzato nella produzione di vari prodotti di consumo, in primis, i rivestimenti antiaderenti di pentole e padelle ed i tessuti impermeabili. Può contaminare l’acqua, il suolo e l’aria, e comportare rischi per la salute umana – grazie anche alla capacità che ha di permanere a lungo dopo il rilascio – dovuti alla correlazione esistente tra tale sostanza e il cancro nell’uomo.