Greenstyle Sostenibilità Consumi Kit per serra idroponica, si potrà comprare da IKEA

Kit per serra idroponica, si potrà comprare da IKEA

In arrivo ad aprile presso IKEA un kit per serra idroponica domestica.

Kit per serra idroponica, si potrà comprare da IKEA

Fonte immagine: assente

IKEA presenta un kit per una serra idroponica a casa. Il colosso svedese lancia la serie KRYDDA/VÄXER, in arrivo ad aprile secondo quanto reso noto attraverso il proprio sito Internet. Sviluppati insieme ad alcuni scienziati svedesi, il “pacchetto” fornisce gli strumenti utili ad avviare il proprio piccolo orto domestico “senza terra”.

All’interno del kit per serra idroponica che sarà disponibile presso IKEA conterrà tutto il necessario per la loro crescita. Unica eccezione sarà ovviamente l’acqua, che dovrà essere fornita dal futuro “pollice verde”. Un modo pratico e semplice per ottenere le proprie verdure fresche.

Un sistema che promette di essere a prova di fallimento, adatto quindi anche a chi non è esattamente avvezzo al giardinaggio o alla cura del proprio orto, come sostiene Helena Karlén della Swedish University of Agricultural Sciences:

La sfida è stata quella di realizzare un sistema idroponico semplice a tal punto da permettere praticamente a chiunque di avere successo…

Differente rispetto alla praticità il discorso relativo alla sostenibilità del prodotto, soprattutto in relazione alle varie componenti monouso che contraddistinguono il kit fornito da IKEA.

Chi volesse scegliere pratiche più sostenibili e magari rilassarsi attraverso il contatto con la terra può provare a seguire alcuni consigli per curare il proprio orto in balcone.

Seguici anche sui canali social