La Kia Soul accoglie nella propria gamma la variante a gas liquido dotata di tecnologia ECO-GPL+, una soluzione con sistema d’iniezione diretta che promette prestazioni migliori rispetto agli impianti convenzionali, assicurando inoltre una diminuzione delle emissioni di CO2 pari al 10%.

Grazie alla possibilità di iniettare il combustibile direttamente nella camera di combustione, il motore 1.6 GDI della Kia Soul ECO-GPL+ regala buone prestazioni sotto il profilo dell’impatto ambientale, dando la possibilità di essere avviato a gas e di evitare il consumo di benzina fin dai primi momenti di funzionamento a freddo.

La potenza massima dell’unità arriva a 130 cavalli, mentre la coppia è di 154 Nm e questi numeri, secondo il costruttore, sono sufficienti a regalare prestazioni paragonabili a quelle della corrispondente versione monofuel a benzina, con una velocità massima che raggiunge i 185 km/h e un’autonomia complessiva di 1.300 km garantita dalla presenza del doppio serbatoio.

A calare sono invece consumi ed emissioni, che si attestano rispettivamente a 8,8 litri ogni 100 km nel ciclo combinato europeo e a 1422 grammi al km.

La Soul ECO-GPL+ è offerta sul mercato a partire da 21.000 euro, cioè lo stesso prezzo della versione diesel, e beneficia della garanzia di 7 anni che il costruttore coreano ha reso ormai una caratteristica standard su tutti i propri modelli.

25 luglio 2014
In questa pagina si parla di:
Immagini:
Kia
Lascia un commento