Key Energy 2013 e Key Wind, a Rimini Fiera dal 6 al 9 novembre

Rinnovabili ed efficienza energetica e mobilità sostenibili protagoniste a Rimini. Dal 6 al 9 novembre torna ad Ecomondo Key Energy con tre importanti novità: Key Wind, Sal.Ve. e H2R.

L’avvio dei lavori di Key Energy sarà mercoledì 6 novembre (ore 10 e 30) alla presenza del ministro dell’Ambiente Andrea Orlando e del sindaco di Rimini Andrea Gnassi. Efficienza energetica industriale, accumulo di energia, agricoltura “evoluta” e biogas saranno solo alcuni dei grandi temi che animeranno le giornate riminesi. Tre i poli in cui è suddivisa la manifestazione:

  • Padiglione B5: panoramica sull’efficienza energetica industriale, grazie ad ANIE Energia e a Cogena, l’accumulo di energia, le pompe di calore i motori efficienti;
  • Padiglione D5: tecnologie di agricoltura “evoluta”, biogas e cogenerazione grazie al contributo di Cib e Cogena;
  • Padiglione D7: Key Wind, area dedicata all’eolico realizzata in collaborazione con ANEV.

Key Wind riunirà in un solo centro i maggiori operatori dell’eolico, chiamati a Rimini a confrontarsi sulle possibilità e gli obiettivi del settore. ANEV darà vita a convegni e corsi di formazione di secondo livello.

L’evento centrale è previsto per il 7 novembre: la giornata di giovedì verrà dedicata interamente all’energia del vento, alle tecnologie attuali e ai suoi sviluppi futuri.

1 novembre 2013
Fonte:
Lascia un commento