Justin Bieber potrebbe aver adottato un nuovo gatto, ma il Web non ha ancora perdonato al cantante le vicende scaturite dalla sua ex scimmietta. Il giovanissimo idolo delle ragazzine non è pronto per prendersi cura responsabilmente di un amico a quattro zampe?

>>Scopri la storia della scimmia di Justin Bieber

Il legame tra Justin Bieber e gli animali è ormai noto da tempo, a partire dal suo supporto alle campagne di sensibilizzazione di PETA. In tempi recenti, però, gli animalisti sembrano aver voltato le spalle al cantante di Baby, dopo la vicenda che ha visto coinvolta una scimmietta. Bieber qualche mese fa ha infatti adottato un piccolo primate, che ha portato con sé durante il tour mondiale, poi sequestrato per sicurezza dalle autorità doganali tedesche e infine consegnato a un rifiuto. E il popolo del Web ha gridato allo scandalo, perché non solo una scimmia non può essere scambiata come giocattolo, ma tantomeno può essere costretta alla reclusione domestica o alla vita in aereo.

Ora su Instagram il cantante ha pubblicato un paio di immagini di un gattino e i commentatori più cinici si domandano quale fine farà l’animale. E le critiche non appaiono forse infondate, così come sottolinea Ecorazzi:

«Se questo gatto fosse davvero il suo nuovo animale domestico, si unirebbe al tragico club degli animali Belieber, inclusi un criceto (regalato a caso, morto), un boa constrictor (regalato per un’asta di beneficenza, poi responsabilmente consegnato da qualcun altro a un rifugio animale) e un cucciolo di scimmia cappuccino (abbandonata, poi inserita in un parco naturale tedesco). Quindi… buona fortuna!»

>>Scopri Bailor, il cane di Justin Bieber e Selena Gomez

Tutto questo è successo in poco meno di un anno, a partire proprio dalla triste vicenda del criceto. Durante un’apparizione pubblica, Bieber ha infatti consegnato il suo roditore Pac alla folla di ragazzine urlanti, non troppo curante di quel che stesse facendo. Poi il serpente, la ben nota scimmia e ora il micio: come andrà a finire?

29 maggio 2013
Fonte:
Immagini:
Lascia un commento