Non di sola verdura è fatto il mondo vegetariano, ma anche di corpi statuari e sensuali. Così almeno è quello che sostiene PETA, la nota associazione per i diritti degli animali, nel nominare annualmente le due star veg più sexy. Quest’anno il titolo è stato conquistato dalla coppia formata da Jared Leto ed Ellen Page, due dei più amati attori hollywoodiani oggi in circolazione.

Entrambi celebri agli Oscar – Jared Leto vincitore del premio per miglior attore non protagonista “Dallas Buyers Club” ed Ellen Page nominata qualche anno prima come miglior attrice per “Juno” – il duo vegetariano è da tempo impegnato nella difesa degli animali e nel rispetto di una dieta che eviti il ricorso a qualsiasi forma di carne. E così, all’Academy Award, si aggiunge anche PETA con la fascia di vegetariani più sexy del 2014.

Leto, soprattutto musicista oltre che apprezzato attore, è vegetariano da più di 20 anni. Una dieta che, a quanto pare, gli ha permesso di trovare l’elisir di lunga giovinezza: a 42 anni, sembra ancora un giovane e timido ragazzino. In una recente intervista per GQ, così ha affermato:

Sono abbastanza in salute e credo che la dieta aiuti molto. Mangio rigorosamente vegetatiano/vegano da vent’anni e mi prendo cura di me stesso.

Anche la collega, recentemente balzata su tutte le pagine di cronaca rosa per aver fatto coming out e aver dichiarato pubblicamente di essere omosessuale, si è espressa più volte sul tema dell’alimentazione e dei diritti degli animali. In particolare, l’attrice da anni denuncia maltrattamenti e violenze negli allevamenti industriali di bovini, ovini e pollame destinati al commercio della carne.

Entrambi amatissimi, soprattutto fra i più giovani, chissà che questo singolare titolo non li porti presto a confrontarsi in qualche progetto comune di salvaguardia, dentro e fuori dal set. Di certo tutti gli ammiratori ne saranno contenti, non solo vegetariani e vegani.

27 giugno 2014
In questa pagina si parla di:
Fonte:
Lascia un commento