Jared Leto, ammirato musicista della band “30 Seconds to Mars” nonché Premio Oscar per “Dallas Buyers Club”, è il nuovo ambasciatore globale del WWF. È la stessa organizzazione ambientalista a confermarlo in un comunicato, con cui si introducono i progetti di sensibilizzazione e conservazione in cui l’artista sarà impiegato. A partire dal Sudafrica, dove la star hollywoodiana ha potuto verificare da vicino i danni della caccia di frodo ai rinoceronti.

Durante la sua permanenza in Sudafrica con il WWF, Leto ha potuto verificare le attività di monitoraggio e di geotag dei rinoceronti, provvedendo egli stesso alla predisposizione dei collari per tre esemplari. Questa procedura fa parte di un programma di trasloco di oltre 100 esemplari di rinoceronte bianco meridionale, che saranno trasportati da un’area ad alto tasso di bracconaggio in zone più sicure e protette.

Il dramma dei rinoceronti in tutto il continente africano, in particolare sugli ormai pochissimi esemplari bianchi settentrionali, è una vera e propria corsa contro il tempo. Nonostante gli sforzi globali, che vedono il WWF in prima linea, nel 2014 ben 1.215 rinoceronti sono stati uccisi in Sudafrica, con un incremento del 21% dal 2013. Così ha spiegato il musicista:

La mia ultima avventura in Sudafrica è stata pazzesca come sempre. Essere così vicini a queste creature maestose, come i rinoceronti e gli elefanti, mi ricorda della profonda connessione e dell’importante responsabilità nel proteggere e salvaguardare queste specie fragili e il loro habitat. Sono impegnato e appassionato nel fare tutto quello che mi è possibile per assicurare la sopravvivenza di questi animali in pericolo e continuerò a incoraggiare gli altri affinché agiscano.

Oltre al nuovo impegno con il WWF, che lo porterà presto in altre aree a rischio del mondo, Jared Leto è da tempo noto per il suo impegno verso l’ambiente e gli animali. Nel 2014, insieme a Ellen Page, è stato eletto da PETA come il vegetariano più sexy del mondo.

12 febbraio 2015
In questa pagina si parla di:
wwf
Fonte:
I vostri commenti
Fulco Pratesif, giovedì 12 febbraio 2015 alle11:59 ha scritto: rispondi »

Ottimo acquisto!

Lascia un commento