La Rete sforna quasi quotidianamente fenomeni che diventano virali, alcuni per un tempo brevissimo e altri dalle sembianze di veri e propri tormentoni. Tra i più amati c’è sicuramente Jack, l’Australian Cattle Dog, di proprietà di John Doig e della sua ragazza. Il cane possiede un vero talento: bilanciare, sul suo muso e sulla sua testa, tutta una serie di oggetti.

>>Scopri il gatto più amato dal Web

Fotografato per gioco e postato su Reddit, ha ricevuto velocemente l’attenzione degli utenti, che hanno apprezzato in massa le sue gesta. Incentivato da tanta attenzione il proprietario del cane ha domandato quale oggetto avrebbero voluto vedere in equilibrio sulla testa di Jack. Si è creata così una sequenza di richieste, interazioni e apprezzamenti, che hanno portato a un book di foto molto interessanti.

Il bellissimo Jack sembra molto concentrato nel suo ruolo, tanto da riuscire a tenere in equilibrio oggetti piccoli come pomodori, limoni, rotoli di carta. Ma anche articoli più complessi come un computer portatile, un bicchiere, delle scatole di latta, fino a padelle, bottiglie e altro ancora.

>>Scopri i gatti imperatori di Internet

Una situazione inconsueta dove il cane attende paziente lo scatto fotografico. John Doig assicura che Jack si diverte e che per ogni prestazione riceve lodi, carezze e molti premi e biscotti. Ma sarà la Rete, come sempre, a stabilire la longevità del fenomeno e la sua fama.

16 maggio 2013
Fonte:
Lascia un commento