Il velo sul nuovo iPhone 4 è caduto ieri durante il keynote di Steve Jobs. Le caratteristiche dello smartphone targato Apple sono molto migliorate: un nuovo processore più veloce (Apple A4), registrazione video HD, nuova fotocamera da 5 megapixel, fotocamera frontale, Flash LED, giroscopio a 3 assi.

Ma ai lettori farà piacere sapere che, al di là delle specifiche hardware, iPhone 4 ha una serie di importanti caratteristiche per lo consacrano come uno tra gli smartphone più “environmental friendly” ad arrivare sul mercato.

Già durante il keynote, Steve Jobs ha voluto mettere l’accento sull’attenzione all’ambiente profusa dagli ingegneri di Apple nella scelta dei materiali costruttivi. E nella pagina delle specifiche campeggia, ben in evidenza, un box dal titolo “Rapporto ambientale” che riporta nel dettaglio perché iPhone 4 sia un prodotto amico dell’ambiente:

Chassis senza PVC
Auricolari senza PVC
Cavo USB senza PVC
Laminati per circuiti stampati senza bromo
Display LCD senza mercurio
Vetro dello schermo privo di arsenico
Packaging realizzato per la maggior parte con fibre riciclate e materiali provenienti da fonti rinnovabili
L’alimentatore supera i più severi standard mondiali di efficienza energetica

Davvero un bel segnale dato da Apple per il nuovo iPhone, e chissà se con il prossimo iPhone 5 la casa di Cupertino stupirà tutti integrando un caricabatterie a energia solare.

8 giugno 2010
Lascia un commento