Un annuncio pubblicato su un noto sito Web di e-commerce e in seguito rimosso riguarda un inedito case solare per iPad. La novità è marchiata Logitec e oltre al guscio protettivo per il tablet Apple aggiunge una comoda tastiera fisica utile per chi non si trova a proprio agio con i tasti virtuali offerti dall’interfaccia touchscreen.

Del case di Logitech si è chiacchierato in passato e da più parti si attendeva il suo debutto, sebbene lo stesso produttore abbia accuratamente evitato di confermare di essere al lavoro su un simile prodotto. Esternamente presenta dei pannelli solari la cui dimensione contenuta non li rende sufficienti per fornire la corrente necessaria al funzionamento dell’iPad. Per questa ragione, a essere alimentata tramite energia solare è solo la tastiera fisica, mentre il tablet può contare solamente sulla batteria ricaricabile implementata tra la sua dotazione.

I vantaggi ambientali di tale soluzione non saranno di certo significativi, ma il case solare per iPad è comunque un interessante accessorio che aiuta a estendere l’autonomia di utilizzo della tastiera fisica, rendendo ancora più pratico digitare sul tablet di Apple a quanti sono soliti lavorare mentre si trovano in viaggio.

2 maggio 2012
In questa pagina si parla di:
Fonte:
Lascia un commento