Contrastare gli inestetismi cutanei della cellulite per ritrovare benessere e linea. Questo è uno degli obiettivi spesso ritenuti fuori portata dalle donne, ma che in realtà può essere centrato grazie a una corretta alimentazione e al ricorso a prodotti realizzati con ingredienti naturali.

Lo sviluppo degli inestetismi cutanei della cellulite si manifesta nelle donne per via della maggiore presenza di estrogeni nell’organismo. Un eccesso di tali ormoni determina un aumento della permeabilità dei piccoli vasi con conseguente eccessivo accumulo di liquidi che provoca l’alterazione del tessuto adiposo e l’insorgenza degli inestetismi tipici della cellulite. Poiché le pillole anticoncezionali  generalmente determinano un ristagno dei liquidi, le donne che le utilizzano sono considerate a rischio maggiore rispetto alle non utilizzatrici.

Al contrario di quanto spesso sostenuto il sovrappeso può aggravare il problema, ma non rappresenta una causa diretta del disturbo. Stili di vita e scelte alimentari sbagliati possono contribuire all’origine della patologia, assieme ovviamente a una certa predisposizione genetica. Tra i fattori di rischio per lo sviluppo di tale problematica anche lo stress e la scarsa attività fisica.

Inestetismi cellulite gambe

Azione interna ed esterna, le novità 2016

Il trattamento degli inestetismi della cellulite necessita, al fine di ottenere risultati davvero ottimali, di una strategia che sappia integrare un trattamento esterno a un’azione interna. Proprio in questa direzione si muove Bios Line, che propone sia soluzioni cosmetiche per il trattamento “esterno” che integratori alimentari, per il trattamento “interno”.

Tra gli integratori alimentari di Cell-Plus, la novità 2016 è Destock.

L’azione interna di Cell-Plus Destock è basata su un innovativo mix di estratti vegetali, in primis caffè verde (tonico in grado di supportare il metabolismo) e betulla, quest’ultima ad azione drenante dei liquidi in eccesso. Non sono invece presenti iodio, fucus, glutine e lattosio (leggere le avvertenze riportate sulla confezione).

L’impiego di Cell-Plus Destock è consigliato come trattamento urto, da fare 15 giorni prima dell’inizio dei trattamenti cosmetici esterni, al fine di ottenere risultati ottimali rispetto all’utilizzo delle sole applicazioni cutanee, diluendo una bustina monodose in 500 ml d’acqua (da bere nell’arco della giornata).

Accanto al trattamento urto offerto dall’integratore Cell-Plus Destock, per preparare la pelle a ricevere i trattamenti cosmetici contro gli inestetismi della cellulite, è indicato Cell-Plus Aqua Scrub Esfoliante. Tra le novità 2016 della linea, questo prodotto sfrutta una composizione di sali marini (azione esfoliante e tonificante), Alghe Azzurre (azione drenante e modellante), mentre il nutrimento e la morbidezza della pelle vengono curati attraverso il ricorso a olio di mais, mandorle dolci, germe di grano e jojoba.

L’utilizzo di ingredienti naturali per un’azione cosmetica sinergica da affiancare all’integratore contro gli inestetismi della cellulite caratterizza anche un’altra novità 2016. Si tratta di Cell-Plus Alta Definizione Snellente Notte, crema-gel ad applicazione notturna che vede il supporto dell’attivatore di snellimento (brevetto n. 0001406676) a base di un estratto di origine marina (Crithmum maritimum) e dell’estratto di rosmarino (titolato al 10% in Acido carnosico). L’obiettivo è in questo caso un intervento più mirato sugli accumuli adiposi localizzati.

L’azione offerta da Cell-Plus Alta Definizione Snellente Notte favorisce anche la riduzione della ritenzione idrica (grazie a un complesso osmosalino basato su vari tipi di sale marino) e il rimodellamento della linea grazie alle Alghe Azzurre della Bretagna. Può contare inoltre sulle proprietà nutritive ed emollienti dell’olio di mandorle dolci e del burro di Shorea.

L’innovativo sistema ad azione interna ed esterna offerto dall’utilizzo di Cell-Plus Destock come integrazione del normale trattamento cutaneo si inserisce e va a rinnovare il precedente panorama Cell-Plus, del quale ricordiamo anche altri tre prodotti della linea Alta Definizione: Crema Cellulite Anti-AcquaCrema Cellulite Avanzata e Crema Snellente Pancia e Fianchi.

Questi trattamenti, sempre a base di estratti naturali, hanno una propria specifica azione e si combinano in maniera perfetta all’interno della strategia ad “azione in-out” in abbinamento con Cell-Plus Destock. La sinergia d’azione tra cosmetici e integratori alimentari Cell-Plus permette di aumentare l’efficacia nel contrastare gli inestetismi cutanei della cellulite.

Affrontare il problema degli inestetismi della cellulite necessita però anche di una corretta informazione in tal senso. Per questo Bios Line mette a disposizione delle proprie consumatrici un servizio di consulenza personalizzata.

Tramite il servizio “Chiedi all’esperto” messo a disposizione da Bios Line si potranno ottenere risposte precise e puntuali, per valutare la strategia più adatta a contrastare gli inestetismi della cellulite. Ciò consentirà di affrontare il problema con maggiore consapevolezza, individuando il trattamento che meglio risponde alla propria situazione specifica.

16 maggio 2016
Lascia un commento