Dal prossimo 1 dicembre si potranno richiedere gli incentivi per il fotovoltaico al GSE, il Gestore dei Servizi Energetici, in maniera semplice e rapida, ovvero direttamente tramite Internet.

Come spiegato dallo stesso GSE infatti, tra qualche settimana sarà possibile inoltrare domanda per gli incentivi per via telematica, dando modo a tutti i titolari di impianti fotovoltaici di fare richiesta semplicemente collegandosi al sito ufficiale del Gestore inviando così tutti i documenti necessari in formato digitale.

La novità semplifica l’iter, rendendolo al tempo stesso più economico ed efficiente, almeno nelle intenzioni del GSE che si appresta ad attivare il servizio, compiendo un ulteriore passo verso una necessaria modernizzazione burocratica.

Per fornire tutte le indicazioni alle aziende e ai privati interessati, sempre sul sito Internet ufficiale del Gestore dei Servizi Energetici è stata pubblicata una guida digitale (PDF) contenente tutte le indicazioni e i consigli per utilizzare il nuovo servizio.

25 novembre 2010
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento