Favorire il ricambio del parco auto italiano per eliminare i veicoli più inquinanti dalla circolazione. Accelerare il percorso verso una mobilità più sostenibile è l’obiettivo dichiarato dei Ford Ecodays, il cui programma è stato presentato in questi giorni dalla casa automobilistica dell’Ovale Blu. Per gli automobilisti sono previsti incentivi per l’acquisto di una nuova vettura, a patto di rispettare alcuni parametri specifici.

Requisito richiesto da Ford per usufruire del programma incentivante degli Ecodays è quello di essere in possesso di un’auto Euro 4 (o inferiori) con immatricolazione precedente al 31 dicembre 2009. Rispettando tali parametri si potrà ricevere una riduzione sul costo di una nuova Ford compreso tra 4000 e 8500 euro.

=> Scopri gli incentivi della Regione Lombardia per le auto elettriche

Incentivi auto ed Ecodays che rientrano tra le iniziative lanciate da Ford all’interno del proprio “Responsible Business”, attraverso il quale l’Ovale Blu inserisce la propria evoluzione aziendale orientata alla mobilità sostenibile, alle tematiche ambientali (tra cui la qualità dell’aria) e all’attenzione verso i cambiamenti climatici.

=> Scopri le panchine intelligenti Ford con caricabatterie e WiFi

Impegno che è valso a Ford l’inserimento, per l’ottavo anno consecutivo, tra le World’s Most Ethical Companies, elenco redatto da Ethisphere che premia le aziende più virtuose e responsabili al mondo per meriti legati a etica, integrazione sociale, dialogo con le comunità, cultura della responsabilità, governance, leadership, innovazione e reputazione.

15 novembre 2017
In questa pagina si parla di:
Immagini:
Lascia un commento