In arrivo il telefonino solare Samsung Crest Solar E1107

Negli ultimi mesi si sono susseguiti una serie di annunci relativi a nuovi telefonini alimentati dall’energia solare. Da LG a Sharp la mania “verde” si sta diffondendo fra tutti i grandi nomi di produttori di elettronica di consumo in oriente.

E oggi è la volta di Samsung che ha presentato il nuovo E1107, anche chiamato Samsung Crest Solar.

A presentare il nuovo prodotto il vicepresidente esecutivo JK Shin, capo della divisione di comunicazione mobile presso la Samsung Electronics, che ha dichiarato orgogliosamente:

Con la tecnologia eccezionale Samsung e una strategia orientata ai consumatori, credo che il Crest Solar sarà il migliore modello per chiunque sul mercato – non soltanto perché è sospinto dall’energia solare ma perché ha funzioni che sono state progettate per attirare molte culture.

Samsung ha promesso che con un’ora di esposizione al sole la batteria del telefonino si ricaricherà a sufficienza per dare 5-10 minuti di funzionamento. Il Crest Solar è stato pensato per aree rurali dove la fornitura di energia elettrica può essere discontinua (o addirittura assente) e non solo per gli amanti dell’ecologia.

Oltre ad un sistema radio efficiente il nuovo Samsung E1107 sfoggia infatti anche una torcia, una radio FM e dei giochi. Una funzionalità avanzata è quella del Mobile Tracker che consente di mandare automaticamente dei messaggi di richiesta aiuto in emergenze e una modalità di chiamata finta che può aiutare gli utenti “a districarsi in situazioni pericolose”.

Il Samsung Crest Solar E1107 è in arrivo entro giugno in India, Europa, nella parte sud dell’Asia e in America Latina.

24 giugno 2009
Lascia un commento