Chi possiede un cucciolo di cane conoscerà l’energia e l’entusiasmo attraverso la quale il piccolo affronta il mondo. Sempre di corsa alla ricerca di attenzioni e coccole, il cagnolino è un mini ciclone in movimento che, per i primi mesi, impegnerà allegramente i nuovi proprietari. A farne le spese come sempre mobili e oggetti, che diventeranno un territorio nuovo tutto da scoprire.

Ma cosa vede un cucciolo di cane, qual è la visuale attraverso la quale si approccia al mondo? Il fotografo Jeremiah Warren ha voluto dare una risposta a questo quesito, attrezzando con una telecamera GoPro i cagnolini del suo vicino. La telecamera in questione è specializzata in riprese acrobatiche, infatti è molto gettonata tra gli sportivi che la indossano per registrare autonomamente le proprie performance.

Il risultato è un video cliccatissimo riproposto dalle maggiori testate giornalistiche, che ha ottenuto un riscontro positivo in particolare da parte degli amanti degli animali. La visuale delle riprese ovviamente è all’altezza della statura ristretta dei piccoli quadrupedi, ed è divertente osservare l’atteggiamento allegro che sfruttano per affrontare il mondo circostante. Corse sfrenate, passi ciondolanti, camminate buffe, giochi, pizzicotti amorevoli con i fratellini e le sorelline, e salti forsennati per attirare l’attenzione degli umani. Un compendio di allegria che strappa ripetuti sorrisi e benessere: i piccoli conquistatori si aggirano con movimenti traballanti e un pò goffi ma sicuramente teneri.

Immancabili le conquiste del quotidiano: dagli stracci ai giochi fino alle pantofole trasportate con orgoglio per il giardino, come piccoli trofei personali. Il video di facile realizzazione è comunque uno scorcio delicato sul mondo dei cuccioli di cane, tanto amati e apprezzati in tutto il mondo: un effetto straordinario che sicuramente vi conquisterà.

16 maggio 2012
I vostri commenti
Fatbiko, martedì 7 maggio 2013 alle15:48 ha scritto: rispondi »

Ciaoooo Ecco il mondo visto dagli occhi di un cane :)http://www.youtube.com/watch?v=uHIr6polhoE 

Lascia un commento