Greenstyle Ambiente Animali Il miglior cibo secco per gatti

Il miglior cibo secco per gatti

Per una dieta bilanciata per il nostro gatto è giusto alternare cibo umido con cibo secco, che sia leggero e naturale nonché completo.

Il miglior cibo secco per gatti

L’alimentazione del gatto deve risultare equilibrata e sana, per non appesantire il suo fisico e gli organi interni. Una dieta bilanciata rende il nostro micio un animale più agile, scattante, sano e dal pelo pulito e lucido. Una dieta che comprenda il giusto quantitativo di cibo umido e cibo secco, oltre a verdure e acqua, è la risposta ideale per garantire longevità al gatto. Come già affrontato in passato è importante saper scegliere un’alimentazione corretta, che incontri il favore del nostro amico.

Il cibo secco, o crocchette, possiede una serie di vantaggi importanti: ad esempio la comodità d’impiego e la lunga conservazione in sacchetti ermetici. La possibilità di favorire una buona ginnastica dentale, attraverso una corretta masticazione, oltre che una prima pulizia degli stessi. Infine grazie alla vasta proposta è sempre più facile reperire l’alimentazione più adatta a soddisfare le esigenze del nostro micio: in base all’età, al peso, alle necessità fisiologiche, alle intolleranze e alle patologie.

In commercio è facile reperire moltissime offerte da sottoporre al gatto, ma come sempre è importante scegliere un alimento completo che rispetti le esigenze del nostro animale. Come sempre non è indispensabile spendere cifre esorbitanti, ma saper scegliere controllando i principi nutritivi e l’assenza di additivi. Per quanto riguarda il cibo consigliato in caso di diete specifiche o intolleranze la Hill’s si fa portavoce di queste necessità, fornendo una vasta scelta di proposte dedicate al nostro micio. Come ad esempio in caso di patologie urinarie e problemi renali, le crocchette contengono principi alimentari adatti per scongiurare la riformazione di calcoli, favorendo la salute dell’apparato urinario.

Da questo punto di vista anche la Royal Canin ha ampliato l’offerta inserendo una serie di diete specifiche, le quali possano soddisfare le singole necessità del nostro felino. Questo genere di mangimi aiuta anche ad espellere le palle di pelo che si formano all’interno dello stomaco del gatto, oppure a rendere la fase digestiva più facile e veloce. Oltre a proporre una serie di mix gustosi e invitanti, l’azienda possiede una linea dedicata alla terza età che favorisce il rallentamento dell’invecchiamento cellulare.

Anche per il gatto, come già accaduto per il cane, le aziende leader nella preparazione di cibi biologici e salutari sono la Almo Nature linea Holistic, ricco di proteine e cereali per completare la dieta del nostro amico, quindi la Aniwell che propone una serie di crocchette solo vegetali oppure con l’aggiunta di pollo, tacchino e pesce. Infine la Interquell che garantisce confezioni contenenti crocchette bio, con l’aggiunta di erbe aromatiche, semi di lino per una pelle e pelo sano, mela, cereali e silice naturale per irrobustire ossa e articolazioni.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Exotic shorthair: caratteristiche e cura del gatto
Animali

Volete prendere un Exotic shorthair? Ottima scelta. Ma conoscete veramente questa razza felina? Andiamo a vedere qualcosina in più su questo gatto, incluso colori del mantello ammessi, occhi, peso e anche carattere