Il mare più bello d’Italia. Anche quest’anno la Guida di Legambiente e Touring Club Italia hanno stilato la classifica del mare più affascinante del nostro Bel Paese.

=> Leggi alcuni consigli per l’estate 2017 al mare

Cinque Vele vanno al litorale di Chia in Sardegna, alla Maremma Toscana e Baronia di Posada, Parco di Tepilora, sempre in Sardegna. Quest’ultima è in cima alla classifica e, anche quest’anno la Sardegna è la Regione più premiata con ben 5 comprensori in classifica.

La novità di quest’anno è che oltre ad essere una guida riguardante il mare più bello, analizza anche i comprensori turistici, aiutando così i vacanzieri a orientarsi e scegliere la location per loro migliore. Come abbiamo anticipato le cinque vele sono:

  • Litorale di Chia;
  • Maremma Toscana;
  • Baronia di Posada e Parco di Tepilora.

=> Scopri le mete da non perdere per un turismo sostenibile nel 2017

La classifica continua con il Litorale di Baunei, sempre in Sardegna, l’Alto Salento Adriatico e in special modo Melendugno e Otranto. Poi vi è la Costa del Parco Agrario degli Ulivi Secolari e la Costa d’Argento. Altre bellezze sono l’Isola del Giglio, la Planargia ossia la costa di Bosa in Sardegna, Ustica, la Gallura, La Maddalena, il Sud Cilento, l’Isola di Salina e Maratea. Si prosegue in questa classifica con il Golfo di Polcastro, le Cinque Terre e il litorale nord di Trapani.

Come è facile notare è la Sardegna la Regione più premiata, seguita da Toscana, Puglia e Sicilia.

16 giugno 2017
In questa pagina si parla di:
Immagini:
Lascia un commento