Greenstyle Ambiente Animali Il maialino Lulu salva la proprietaria da un attacco di cuore

Il maialino Lulu salva la proprietaria da un attacco di cuore

Lulu, una simpatica maialina vietnamita oversize, è la coraggiosa salvatrice della sua proprietaria Jo Ann, vittima di un attacco di cuore.

Il maialino Lulu salva la proprietaria da un attacco di cuore

Una storia di affetto e perspicacia, l’ennesima dimostrazione dell’intelligenza degli animali. Le protagoniste sono Jo Ann Altsman, una donna sofferente di cuore e vittima di un precedente attacco, e un maialino vietnamita di nome Lulu. La storia, benché non recente, viene spesso segnalata tra le vicende di salvataggio più significative e impressionanti.

La donna era rimasta sola in casa, presso l’alloggio delle vacanze a nord di Presque Isle in Pennsylvania. Mentre il resto della famiglia era assente Jo Ann era stata colpita da un attacco al cuore, caduta a terra aveva cercato aiuto rompendo una finestra. Ma la strada era troppo lontana e la sua voce perdeva lentamente forza. Il cane di proprietà era in giardino e, consapevole dell’emergenza, abbaiava in modo forsennato. Nessuno però pareva sentire i latrati disperati dell’animale, mentre la donna ormai era priva di sensi.

Unica presenza nel giardino un simpatico e panciuto maialino vietnamita in evidente sovrappeso; richiamato dai versi del cane si era affacciato alla finestra ed aveva visto la donna a terra. Nessun ripensamento, nessun dubbio: aveva sfondato il cancelletto dell’ingresso del recinto ed aveva raggiunto la strada trafficata. Senza perdere la calma aveva tentato di fermare gli automobilisti, sedendosi davanti alle macchine.

I testimoni dell’accaduto erano sconcertati dalla presenza di un maiale in mezzo alla strada, ma nessuno pareva interessato a fermarsi. Solo un motociclista, impossibilitato a superare l’enorme maiale, aveva deciso per bloccarsi e seguirlo verso casa. Condotto verso l’abitazione aveva trovato la donna stesa a terra, e tempestivamente chiamato l’ambulanza. Lulu non aveva abbandonato mai la proprietaria, anche cercando di salire sull’ambulanza per accompagnarla in ospedale.

La donna, fuori pericolo, deve la vita a questa simpatica e temeraria maxi maialina. Lulu, regalo di compleanno per la figlia Jackie, soggiornava casualmente presso l’abitazione di Jo Ann. Jackie l’aveva affidata alla madre perché fuori per il weekend. Il destino ha quindi voluto che fosse nel posto e nel momento giusto, e per questo suo coraggio è stata ricompensata con un’incredibile attenzione da parte dei media e tante ciambelle golose.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Uccisioni di animali selvatici: le superstizioni a cui non credere più
Animali

WWF e CICAP hanno redatto un report che mette in relazione le uccisioni degli animali selvatici con le superstizioni a cui non dobbiamo più credere. Perché ancora nel 2024 c’è chi uccide i rinoceronti per curarsi con il loro corno. E c’è anche chi crede ancora che le zampe dei conigli portino fortuna