C’è grande fermento oltre manica per una festa particolare: Margaret, una simpatica gattina, si appresta a compiere 25 anni. Potrebbero sembrare pochi, in realtà si tratta di un vero e proprio record per il mondo felino: la micia, infatti, è il gatto più vecchio di tutto il Regno Unito.

L’età media di un gatto si aggira attorno ai 15-20 anni, a seconda della razza e delle condizioni di accudimento. Con i suoi 25 anni, la rossa e un po’ spelacchiata Margaret si appresta a compiere l’equivalente di 116 anni umani, un traguardo davvero invidiabile. I festeggiamenti si terranno la prossima settimana, proprietari e amici sono già in preda all’eccitazione.

>>Scopri i consigli per i gatti anziani

La proprietaria, Sarah Dixon, ha accolto Margaret con sé quando era diciottenne. È stato uno di quegli incontri da cupido, un amore nato da un semplice sguardo reciproco. Da allora la gatta ha visto molti cambiamenti nella propria esistenza, come il cambio di quattro abitazioni e, purtroppo, la morte di ben cinque coinquilini felini. Ancora vivace e intelligente, nonostante qualche ovvio acciacco, Margaret festeggerà con una speciale cena a base di pollo.

>>Scopri i cinque diritti per la vita del gatto

Sebbene la sua età non sia stata ufficialmente certificata dal Guinness dei Primati, la simpatica micia è già record. Il gatto più longevo in lista ha infatti 23 anni, due in meno delle fortunata gatta inglese, mentre il più vecchio in assoluto è un esemplare del Kansas, deceduto all’incredibile età di 38 anni. Chissà che Margaret non batta anche questo record.

15 gennaio 2013
Fonte:
Lascia un commento