Un gatto di 28 anni potrebbe aggiudicarsi il premio longevità ed entrare nel Guinnes dei Primati. Il bel micione bianco e nero si chiama Wadsworth e vive a Bedford, nel Regno Unito. La sua proprietaria, Ann Munday, sostiene di averlo adottato nel lontano 1986. Il micino era davvero piccolo, di pochissime settimane, e in condizioni di salute molto precarie.

>>Segui Briciola il cane da record

Ora il tenero anzianotto, conosciuto familiarmente come Waddy, è seguito da un veterinario che lo ha operato più volte. Proprio da questi interventi è stata ricavata l’età esatta, al vaglio per l’ambito record dei primati. Il micio non è in forma perfetta, infatti soffre di ipertiroidismo e due anni fa ha rischiato di morire.

>>Guarda Zeus, il cane più alto del mondo

Ma 28 anni sono tanti anche per un animale longevo come il gatto e in particolare per Waddy che era l’ultimo della cucciolata e rischiava la morte. Nessuno avrebbe scommesso su una sua ripresa, eppure tanti anni dopo il micio si appresta a diventare un idolo. E chissà magari potrebbe anche insidiare il record mondiale di Creme Puff vissuto in Texas fino al 2005, raggiungendo la meta incredibile dei 35 anni. Non solo, superando di fatto anche Margaret la gattina più vecchia fino ad ora in UK.

>>Scopri i 25 anni del gatto Margaret

Per la proprietaria di Waddy sarebbe la conferma della forte tenacia del suo amico. Di sicuro, dopo tutti questi anni, difficile da sostituire e rimpiazzare. Il gatto oltre che durevole è anche dolce e affettuoso, una vera delizia di grande compagnia. E dopo una vita trascorsa insieme sarà complesso salutarsi e dirsi addio.

21 marzo 2013
Fonte:
BBC
Lascia un commento