Il 4 agosto Barack Obama, l’attuale Presidente degli Stati Uniti, festeggerà il suo cinquantaduesimo compleanno. Gli occhi indiscreti della cronaca non sono però puntati sul politico più importante del Pianeta, bensì su colui che è riuscito a guadagnarsi l’ammirazione bipartisan deii cittadini a stelle e strisce: Bo. Il cane ufficiale della Casa Bianca è sotto l’osservazione attenta della stampa: tutti vogliono sapere di quale gag sarà protagonista per l’importante ricorrenza del suo famoso proprietario.

>>Scopri le gag di Bo per le presidenziali 2012

Il chiacchiericcio è nato in Rete da poche ore, ovvero da quando Obama ha pubblicato sul suo account Twitter ufficiale un’immagine di Bob abbellito da una ghirlanda di fiori, in pieno stile hawaiano. L’occasione è stata del tutto ironica e simpatica – il BoBackThursday, variante del trend ThrowBackThursday con cui gli internauti pubblicato foto nostalgiche del passato – e i giornalisti si sono chiesti se questo non sia un indizio per l’imminente compleanno di Obama.

Bo è un Cao de Agua Portugues, una razza scelta da Barack e Michelle Obama perché il suo manto è scarsamente allergenico, considerato come le figlie della coppia siano intolleranti al pelo canino. Da quando ha fatto la sua entrata trionfale alla Casa Bianca durante il primo mandato presidenziale, il cucciolone è diventato una vera e propria star. Non solo è particolarmente socievole e giocherellone, ma è spesso protagonista di sketch simpatici e di meme voluti dalla stessa presidenza.

L’abbiamo visto affiancare Obama durante l’ultima campagna presidenziale, scorrazzare per i lunghi corridoi della White House alla ricerca di palline dell’albero di Natale e altre decorazioni a tema, aiutare Michelle nella coltivazione del suo orto biologico e molto altro ancora. Chissà, allora, che non vi sia in programma qualche sorpresa per i 52 anni del suo amorevole proprietario.

2 agosto 2013
Fonte:
Lascia un commento