Allo zoo di Tokyo è nato un baby gorilla. E le immagini dell’evento stanno facendo impazzire il Web. Il piccolo cucciolo, la cui nascita è stata resa pubblica qualche giorno fa, stupisce per la sua tenerezza e per la rarità della sua venuta al mondo. Naturale, di conseguenza, che in poco tempo sia diventato una vera e propria celebrità dei social network, rubando anche attenzioni ai tanto condivisi cani e gatti.

>>Scopri l’orfanotrofio per Gorilla

È mamma Momoko, una gorilla di 29 anni dello zoo Ueno di Tokyo, ad aver dato alla luce il piccolo la scorsa settimana. Un fatto straordinario, perché è davvero raro che questa specie di primati si riproduca in cattività. Il nuovo arrivato è stato inoltre ben accolto da tutto il gruppo di gorilla ospitato dallo zoo – sei esemplari in tutto – i quali si sono simpaticamente avvicinati al cucciolo, incuriositi dalle fasi d’allattamento della mamma.

Va però fatta una doverosa precisazione: le immagini che circolano in Rete, così come la nostra scelta per l’apertura, non riguardano il piccolo gorilla giapponese. Sarà stato l’entusiasmo del momento, ma sono state condivise moltissime fotografie di repertorio su altri piccoli primati, ugualmente bellissimi e simpatici. Le immagini originali dell’evento, invece, sono state diffuse dall’Associated Press in alcuni filmati disponibili sul sito ufficiale dell’agenzia. Video in cui, in realtà, del gorilla neonato si vede gran poco: si tratta di inquadrature prese dalla webcam dello zoo e il cucciolo si intravede di sfuggita, coccolato dalle braccia della mamma.

>>Scopri gli orango che giocano con iPad

In attesa che lo zoo ne rilasci il profilo ufficiale, corredato di scatti ad alta risoluzione, non resta che complimentarsi con mamma Momoko e augurare al baby gorilla una vita di serenissima salute.

, PawNation

26 aprile 2013
In questa pagina si parla di:
Fonte:
Lascia un commento