Ikea lancia l’hot dog vegano, arriva in Europa ad agosto

Dopo le polpette veg, da Ikea arriva anche l’hot dog vegano: lo ha annunciato l’azienda stessa attraverso un post pubblicato su Instagram, dove ha specificato che lo farà provare a partire da agosto nel punto Ikea di Malmö (Svezia) per poi probabilmente estenderlo anche nelle sue altre filiali europee.

=> Leggi di più sul panino Subway con bistecca vegan

Il lancio dell’hot dog vegano a Malmö rappresenta un test per comprendere se il prodotto funziona. Nonostante Ikea insista spiegando che la nuova offerta veg sarà tanto etica quanto deliziosa, bisognerà vedere come il pubblico risponderà a tale proposta: mentre l’hot dog è composto al 100% da ingredienti vegetali, l’azienda ha chiarito che attualmente non si tratta di un prodotto completamente vegano poiché non è del tutto sicura che gli additivi utilizzati per realizzarlo siano completamente vegan. Michael La Cour, Managing Director di Ikea Food, spiega in tal modo il perché di tale novità:

Ogni anno 660 milioni di persone godono dell’offerta Ikea Food e consideriamo questa portata globale un’opportunità e una responsabilità per servire cibo che fa bene alle persone e al pianeta. […] Con il nuovo hot dog veg, possiamo ispirare e consentire ai clienti di scegliere un’opzione basata su vegetali, più sostenibile a un prezzo accessibile.

=> Scopri le tendenze 2018 per il cibo vegan

Numerosi utenti hanno commentato il post di Ikea esprimendo un parere positivo. Dopo il lancio del Grönsaksbullar, una variante vegana delle famose polpette Ikea, l’hot dog veg potrebbe portare sempre più persone a scegliere un pasto cruelty-free tra la scelta di un mobile e un altro.

19 febbraio 2018
Fonte:
Immagini:
Lascia un commento