Greenstyle Sostenibilità Consumi Ikea lancia l’hot dog vegano, arriva in Europa ad agosto

Ikea lancia l’hot dog vegano, arriva in Europa ad agosto

Dopo le polpette veg, Ikea lancia l'hot dog vegano, che inizierà a vendere a partire da agosto in Svezia per poi estenderlo in tutta Europa.

Ikea lancia l’hot dog vegano, arriva in Europa ad agosto

Fonte immagine: Ikea su Instagram

Dopo le polpette veg, da Ikea arriva anche l’hot dog vegano: lo ha annunciato l’azienda stessa attraverso un post pubblicato su Instagram, dove ha specificato che lo farà provare a partire da agosto nel punto Ikea di Malmö (Svezia) per poi probabilmente estenderlo anche nelle sue altre filiali europee.

Il lancio dell’hot dog vegano a Malmö rappresenta un test per comprendere se il prodotto funziona. Nonostante Ikea insista spiegando che la nuova offerta veg sarà tanto etica quanto deliziosa, bisognerà vedere come il pubblico risponderà a tale proposta: mentre l’hot dog è composto al 100% da ingredienti vegetali, l’azienda ha chiarito che attualmente non si tratta di un prodotto completamente vegano poiché non è del tutto sicura che gli additivi utilizzati per realizzarlo siano completamente vegan. Michael La Cour, Managing Director di Ikea Food, spiega in tal modo il perché di tale novità:

Ogni anno 660 milioni di persone godono dell’offerta Ikea Food e consideriamo questa portata globale un’opportunità e una responsabilità per servire cibo che fa bene alle persone e al pianeta. […] Con il nuovo hot dog veg, possiamo ispirare e consentire ai clienti di scegliere un’opzione basata su vegetali, più sostenibile a un prezzo accessibile.

Numerosi utenti hanno commentato il post di Ikea esprimendo un parere positivo. Dopo il lancio del Grönsaksbullar, una variante vegana delle famose polpette Ikea, l’hot dog veg potrebbe portare sempre più persone a scegliere un pasto cruelty-free tra la scelta di un mobile e un altro.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come riconoscere i prodotti vegani tra certificazioni e diciture nelle etichette
Consumi

I prodotti vegani hanno una serie di certificazioni che segnalano la totale assenza di componenti animali. Ma il mondo dei loghi e delle etichette non è sempre facile da comprendere, tanto che ancora si fa spesso confusione. Ed è per questo che sapere come leggere e identificare simboli e diciture permette di riconoscere i beni di consumo dallo spirito vegan o quelli vegetariani.