Si terrà domenica 15 settembre, presso il Parco Forlanini a Milano, la 23esima edizione del Raduno Cani Simpatia, organizzata dall’associazione Diamoci La Zampa. Il gruppo è giunto a un traguardo importante, 25 anni di volontariato contro l’abbandono di cani e gatti. Sarà una vera festa, con molti eventi e tante sfilate. Ma per l’occasione non serviranno pedigree e sangue nobile, ma solo tanta simpatia.

Come sostiene il portavoce dell’associazione animalista, Edgar Meyer:

In questa kermesse per una volta, anche meticci, bastardini e trovatelli possono aspirare alla coccarda dei vincitori, sfilando accanto ai loro padroni con la stessa gioia e voglia di partecipare dei loro più quotati fratelli di razza.

Finalmente una buona opportunità per dimostrare come i meticci siano in grado di sfilare con grazia ed eleganza, ma principalmente con molta dolcezza. Per ogni cane verrà offerta una lezione gratuita di agility e obedience. E all’interno dello stand di Diamoci la Zampa sarà possibile reperire gadget, libri, magliette, felpe, guinzagli, giochini e tutto ciò che potrà rendere felice Fido. Sarà presente anche un angolo di pittura dove far divertire i bambini, e molti altri spazi dedicati al benessere dei quattro zampe.

I premi verranno divisi in base al formato del cane, per le taglie grosse ci sarà una coccarda per il più simpatico cane gigante, per le taglie medie la coccarda per il più allegro, per la mini un premio per il più scavezzacollo e infine per il cucciolo una coccarda per l’esemplare più discolo. Premi a pioggia anche per il nome più buffo, per la longevità e la fedeltà al proprietario, per il più simpatico adottato dal canile, quindi il premio Trovatello per l’amico salvato dalla strada. Per finire il premio Skizzo per il cane e la sfilata più agitata, e quello Buonanotte per l’esemplare più placido con la camminata più mansueta e pigra di tutte.

A fine giornata i premi principali verranno assegnati per il Best in Show, cioè l’asso pigliatutto dell’evento che verrà incoronato re, quindi il premio Pest in Show che come recita il nome verrà assegnato al più brighella di tutti. All’interno del parco sarà presente anche un banchetto dell’azienda Almo Nature, produttrice di cibo per animali, impegnata in una raccolta firme contro la sperimentazione animale: Stop vivisection.

Le iscrizioni avverranno in loco dalle 12.00 alle 15.00, le sfilate inizieranno subito dopo per giungere alle 17.30 orario di inizio delle premiazioni. Verranno distribuite 25 coppe e coccarde, ma per tutti ci sarà un attestato di partecipazione, una bandana omaggio come simbolo di amicizia, quindi un assaggio fornito da Almo Nature e tanti piccoli regali.

13 settembre 2013
Fonte:
Lascia un commento