Gli animali domestici sono i re indiscussi del Web, così come una notizia recente ha confermato: cani, gatti, uccellini, roditori sono i protagonisti di meme e fenomeni virali, tanto da battere in popolarità anche superstar blasonate. Una tendenza recente dei social network, però, ha imposto in Rete una nuova mania: quella degli animali canterini e in duetto con artisti famosi. Nelle ultime ore sono due i singoli che stanno facendo incetta di click sulle piattaforme di videosharing: i gattini con Justin Timberlake e le capre dei Daft Punk.

>>Guarda il cane che canta Adele

Il tutto è nato qualche mese fa in sordina, per poi esplodere prepotentemente: il video di una capra dal belato particolarmente acuto, infatti, è stato inserito in alcune delle canzoni più popolari della storia. Galeotto fu il filmato “All By My Goat”, dove l’estremo e sofferto acuto di Celine Dion è stato sostituito dall’urlo della belante capretta, quasi a derisione dell’eccessivo sforzo a cui alcuni cantanti ricorrono pur di dimostrare le loro doti vocali.

Da Celine Dion a Justin Timberlake, dalle capre ai gatti. Nel video di “Cat & Tie”, cover improvvisata del singolo di successo “Suit & Tie”, il bel Justin è accompagnato dai dolci miagolii di tanti micini. L’effetto finale è particolarmente divertente, perché la vocina dei felini si abbina perfettamente alle note del brano.

>>Scopri i gatti protagonisti di Instagram

Squadra vincente non si cambia – così dice il detto – e in fondo le indiscusse cantanti a quattro zampe rimangono loro, le simpatiche caprette. Così nasce “Goat Lucky”, cover con le corna della suonatissima “Get Lucky”, il nuovo singolo dei Daft Punk con la partecipazione di Pharrell Williams. A quanto pare, alle capre piace funky.

21 maggio 2013
In questa pagina si parla di:
Fonte:
Lascia un commento