Hugh Jackman, il Wolverine del grande schermo e innegabile sex symbol, sta vagliando l’ipotesi di diventare vegano. Dopo una vita dedicata alla dieta onnivora e al consumo smodato di carne, come l’attore stesso ammette, Jackman sente ora l’esigenza di ricongiungersi con il mondo animale.

>>Scopri tutte le star vegane e vegetariane

In un’intervista per la versione statunitense di Men’s Health, il muscoloso interprete della saga Wolverine ammette candidamente di non aver seguito uno stile di vita salutare e consapevole, per questo sente ora sia giunto il momento di fare la propria parte.

Mangio almeno una bistecca al giorno. Ora, non conosco nessun medico che raccomanda una bistecca da 300 grammi al giorno. Sono quasi sicuro che non faccia bene. E il mio carbon footprint è disgustoso. Credo che dopo questo film diventerò vegano almeno per un po’, è un modo per scusarmi con gli animali.

Dichiarazioni coraggiose quelle di Jackman, il quale non ha avuto alcuna remora nel dichiarare pubblicamente il suo stile di vita poco sostenibile, prendendosi la responsabilità dei propri errori. E chissà che l’avvicinamento alla nuova dieta non lo trasformi in un vegano convinto, o quantomeno un estimatore di ricette vegetariane, e che non sia un momento solo di passaggio così come lascia intendere. D’altronde, così come ricorda Ecorazzi, sono molti i body builder vegani dal fisico perfetto, quindi anche senza un’alimentazione straripante di proteine di originale animale il bell’attore potrà mantenere il suo maestoso fisico in forma.

Sono molte le star di Hollywood – e dello showbiz in generale – che negli ultimi tempi si stanno convertendo alla dieta vegana e vegetariana. Dall’apripista Paul McCartney a Madonna, da Scarlett Johansson a P!nk, da Michelle Pfeiffer e Mike Tyson, il loro numero aumenta di giorno in giorno. Non resta che attendere, allora, nuovi aggiornamenti dalla nuova versione green di Wolverine.

4 luglio 2013
In questa pagina si parla di:
Fonte:
Lascia un commento