Hub USB ad energia solare

Nella vostra galleria di Hub USB portatili potete ora aggiungere il modello ecofriendly USB Solar Charging 4-Port Hub.

Un piccolo dispositivo di pochi cm quadrati che ha al suo interno una batteria a ioni di litio che può essere ricaricata con energia solare o con trasformatore AC.

Ha un peso di appena 54 grammi, può estendere il numero delle connessioni USB del vostro computer con apprezzabile velocità grazie alla tecnologia USB 2.0 ed è in grado al tempo stesso di ricaricare cellulari di diverse marche come Nokia, Motorola, LG, Samsung, Sony Ericsson e altri gadget USB (PDAs, lettori MP3 o MP4).

È compatibile con Windows 2000/XP/Vista, Mac OSX and Linux e costa soltanto 20 dollari.

17 giugno 2009
I vostri commenti
roberto, martedì 18 agosto 2009 alle13:28 ha scritto: rispondi »

Vale esattamente quello che spendete, e cioè molto poco: l'ho comprato, non sperando di aver acquistato qualcosa di supertecnologico ma almeno un oggetto che funzionasse. Le istruzioni sono in cinese e in inglese tradotto dal cinese (ovverosia, vagamente comprensibili). Innanzitutto, un limite molto evidente è che mentre caricate la batteria con la luce non potete utilizzare l'hub per ricare altri dispositivi. I tempi di ricarica sono (per quanto ho potuto riscontrare io finora) di diverse ore, questo significa che dovete praticamente tenere l'hub sotto il sole per una giornata intera prima di poter allacciare un telefono o un'antennina GPS perché possa essere ricaricata. Per fare un esempio, ho tenuto l'hub sotto la luce solare per tre ore, dopodiché l'ho collegata all'antenna GPS esterna che possiedo, e dopo trenta secondi la ricarica si è interrotta e la batteria interna dell'hub era completamente scarica. Probabilmente è meglio spendere qualcosa in più ma avere un oggetto che funziona meglio di questo. Roberto

Lascia un commento