Il violento passaggio dell’uragano Irma ha portato distruzione e disagi sulle coste a est dei Caraibi e degli Stati Uniti, tra cittadine completamente allagate e costruzioni purtroppo distrutte. Durante i concitati giorni di tempesta, molti hanno voluto dimostrare la propria solidarietà, sia aiutando le popolazioni locali che i numerosi animali domestici coinvolti dalle piogge. Fra i tanti, anche un hotel di Orlando, in Florida: la struttura ha deciso di aprire le proprie porte e oltre 900 fra cani e gatti.

Il tutto è avvenuto presso lo Hyatt Recency Hotel, una struttura di pernottamento nota per il suo spirito pet-friendly: i quadrupedi, accompagnati dai loro proprietari, sono sempre ben accetti. Non stupisce, di conseguenza, lo staff abbia voluto regalare un po’ di sollievo ai residenti del proprio vicinato durante l’uragano, ospitando gli amici a quattro zampe e i loro compagni umani. Così ha spiegato il marketing manager dell’albergo alle testate statunitensi:

=> Scopri il cane ritrovato dopo l’uragano


Abbiamo orgogliosamente ospitato 4.500 persone e oltre 900 cani durante l’uragano Irma. […] Abbiamo delle stazioni di sgambata nelle aree circostanti al nostro hotel, ma con i venti e le pesanti piogge dovute all’uragano, le abbiamo spostate nei pressi dell’uscita, affinché gli ospiti potessero comunque portare fuori i loro animali.

L’hotel solitamente richiede 150 dollari per le pulizie delle camere ai proprietari degli animali, tuttavia durante l’uragano ha diminuito – se non quasi annullato – questo contributo, date le gravose circostanze. Nelle ore più agitate del fenomeno atmosferico, l’hall della struttura è diventata un piccolo punto di incontro per i cani spaventanti, pronti a fare nuovi amici, giocare vicendevolmente e, soprattutto, esorcizzare lo stress grazie alla permanenza in gruppo.

=> Scopri il mostro marino trovato dopo l’uragano


Terminata l’emergenza, in molti si sono lanciati sui social network per ringraziare l’albergo per la sua disponibilità, tanto che il gesto è rapidamente divenuto virale in tutto il mondo.

We welcomed some VIPs (Very Important Pups) during Hurricane Irma last week! Click the link in our bio to read more from @cntraveler.

A post shared by Hyatt Regency Orlando (@hyattregencyorlando) on

15 settembre 2017
Fonte:
Lascia un commento